Home » Furbetti del reddito di cittadinanza nel Veneziano: rappresentante di 4 aziende e ristoratore tra gli scoperti
Cronaca

Furbetti del reddito di cittadinanza nel Veneziano: rappresentante di 4 aziende e ristoratore tra gli scoperti

Furbetti del reddito di cittadinanza nel Veneziano: rappresentante di 4 aziende e ristoratore tra gli scoperti. Controlli a raffica da parte della Guardia di Finanza nei confronti dei percettori del reddito di cittadinanza. Le fiamme gialle della Compagnia di Chioggia, in sinergia e collaborazione con l’Inps, hanno svolto accertamenti su oltre 4.000 beneficiari del sussidio.

Dagli approfondimenti sono stati individuati 86 soggetti che avrebbero ottenuto illecitamente somme non dovute complessivamente per € 928.000,00 euro. A riportare la notizia è ‘Il Gazzettino’, secondo cui, 24 soggetti avrebbero omesso di comunicare all’Inps informazioni relative alla propria posizione lavorativa e reddituale, dichiarando di non avere alcuna occupazione lavorativa pur essendo titolari di partite iva.

86 furbetti del reddito di cittadinanza nel Veneziano: la scoperta della Guardia di Finanza

In particolare, in un caso I finanziari hanno scoperto un furbetto del reddito di cittadinanza che percepiva il sussidio pue essendo rappresentante di ben quattro società dislocate sul territorio nazionale. Inoltre, nella black list emersa dai controlli figura anche un ristoratore dichiaratosi non abbiente, ma in realtà aveva incassato oltre 60 mila euro di ricavi in un solo anno. Ora l’Inps proseguirà con la revoca del contributo e il recupero di quello già erogato dal 2019. Tutti i soggetti individuati sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Venezia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dmitry Muratov, aggredito dai pro Putin con vernice rossa il direttore del giornale d’opposizione russo

Costa Rica, aereo si spezza in due durante atterraggio d’emergenza – VIDEO

Furbetti del reddito di cittadinanza nel Veneziano: rappresentante di 4 aziende e ristoratore tra gli scoperti

Trieste, donna precipita dal quarto piano del palazzo: muore a 64 anni

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com