Home » Costa Rica, aereo si spezza in due durante atterraggio d’emergenza – VIDEO
Cronaca World

Costa Rica, aereo si spezza in due durante atterraggio d’emergenza – VIDEO

Costa Rica, aereo si spezza in due durante atterraggio d’emergenza. È successo intorno alle 10:30 (ora locale) della mattinata di ieri, giovedì 7 aprile, all’aeroporto di San Jose, in Costa Rica. Qui un aereo cargo, che trasportava posta e pacchi, si è spezzato in due durante un atterraggio di emergenza. Il velivolo è uscito fuori pista prima di spezzarsi, causando la chiusura temporanea dello scalo internazionale

L’aereo, che appartiene al colosso tedesco della logistica DHL, si è ribaltato rompendosi all’altezza delle ruote posteriori, emettendo una nuvola di fumo. A bordo c’erano due membri di equipaggio, rimasti illesi ma portati in ospedale per precauzione, e il pilota, sotto shock ma anche lui illeso.

Aereo si spezza in due durante atterraggio d’emergenza : le immagini

L’incidente è avvenuto dopo che il Boeing-757, decollato dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria, fuori da San Jose, è stato costretto a tornare indietro. Il velivolo 25 minuti dopo la partenza ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un guasto meccanico. Secondo quanto riferito, l’equipaggio aveva allertato le autorità locali di un problema idraulico.

L’incidente ha causato la chiusura temporanea del più grande aeroporto del Paese con un impatto su centinaia di voli e oltre 8.000 passeggeri. Le attività sono ora tornate alla normalità. Di seguito alcune testimonianze dell’incidente pubblicate su Twitter (foto frame video).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dmitry Muratov, aggredito dai pro Putin con vernice rossa il direttore del giornale d’opposizione russo

Costa Rica, aereo si spezza in due durante atterraggio d’emergenza – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com