Home » Goleada Napoli, tifosi Juventus accusano: “Questo è Scansuolo”
Sport

Goleada Napoli, tifosi Juventus accusano: “Questo è Scansuolo”

Goleada Napoli, tifosi Juventus accusano: “Questo è Scansuolo”. Da qualche anno ormai sugli emiliani nascono chiacchiericci e polemiche, al punto che i neroverdi sono stati ribattezzati “Scansuolo” dagli utenti sui social network. Per molti tifosi Sassuolo-Juventus giocata la scorsa settimana, valida per la 34esima giornata di campionato, non ha nulla di diverso dalle precedenti partite. Il risultato finale ha dato ragione alla Juventus uscita vittoriosa per 2-1 dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il caso ha voluto che il Napoli oggi, sabato 30 aprile, battesse lo stesso Sassuolo per 6-1, un risultato tennistico maturato quasi tutto nei primi 20 minuti di gioco, con la squadra di Spalletti avanti di quattro reti. Nel secondo tempo gli azzurri hanno poi allungato. E chi sognava di vedere i partenopei sconfitti, ha dovuto rinunciare subito ai propri sogni. Come ad esempio i tifosi della Juventus che si sono sentiti chiamati in causa dall’evoluzione del match al Maradona.

E su Twitter è partita la polemica, con l’hastag #Scansuolo che è balzato in tendenze, alimentato dai tweet al veleno dei tifosi della Juventus. “Partita incommentabile… Potrebbe trattarsi dello stesso Scansuolo che a detta di molti si aggirava in zona Torino qualche anno fa?”, scrive un utente su Twitter. “Sento un gran parlare del Napoli, come se il Sassuolo fosse sceso in campo”, si legge ancora.

Goleada del Napoli, tifosi della Juventus insorgono

La polemica poi sale di tono: “Ma in questo caso giocava il Scansuolo. A no, il Scansuolo esiste solo per la Juve. Oggi grande prestazione del Napoli”. E le accuse, nemmeno troppo velate: “Con lo Scansuolo di oggi avrebbe vinto pure la pro Italia!! Il Sassuolo dopo essere scesa in campo con la Juve con il coltello tra i denti, non aveva più forza per affrontare questo Napoli!! Grande Bologna che sta onorando questo campionato!!”.

E ancora: “”Ha vinto il Napoli perché ha approcciato meglio la partita e perché è più forte!” Sì ok, peccato che quando ci vinceva la Juve, lo chiamavano Scansuolo; oggi invece ha lottato con le unghie e con i denti…”. Non poteva mancare la bordata alla stampa: “Anche oggi lo #Scansuolo si presenta in campo con il costume da bagno e le pinne… Onestamente un atteggiamento ridicolo che i media non tratteranno minimamente…”.

Ovviamente i tifosi del Napoli, ma anche delle altre squadre, se la ridono: “Non vinceremo lo scudetto ma che gli juventini che parlano di “scansuolo” è pur sempre una sinfonia celestiale”. Mentre qualche tifoso del Milan avverte strani presagi: “Come mi fa ribrezzo lo scansuolo nessuno mai vedrete se sarà ancora decisiva che cazzo di partita tireranno fuori con noi quando dovrebbero già portare le infradito”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com