Home » Rissa Sgarbi Mughini, Al Bano: “Come pugili alle prime armi. Un aspetto non lo accetto”
Gossip

Rissa Sgarbi Mughini, Al Bano: “Come pugili alle prime armi. Un aspetto non lo accetto”

Rissa Sgarbi Mughini, Al Bano: “Come pugili alle prime armi. Un aspetto non lo accetto”. Il cantante pugliese ricostruisce quanto accaduto ieri nel corso della registrazione di una puntata del Maurizio Costanzo Show, dove ad un certo punto è scoppiata è scoppiata una rissa Sgarbi Mughini. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’.

Al Bano, ci spiega che cosa è successo?
«Tutto è nato perché Maurizio Costanzo mi stava intervistando sul tema del buon Putin e ancor prima che potessi rispondere, non richiesto è intervenuto il signor Mughini. È scoppiata una rissa pazzesca, sono abbastanza sconvolto. Spiace vedere due uomini coltissimi che si azzuffano come fosse una rissa da bar di periferia».

Ma qual è stata la dinamica?
«È stato Mughini che si è alzato ed è andato verso Sgarbi, Sgarbi a quel punto si è alzato a sua volta, sono volate parolacce e spinte. Ma se non tagliano la scena la vedrete in tv: è stato uno scontro Muhammad Ali – Mike Tyson».

A quel punto lei è intervenuto?
«Sono intervenuto con Iva Zanicchi, ma siamo intervenuti tutti per sedare questa vicenda anche pericolosa per certi aspetti perché Sgarbi è caduto indietro con la sedia, spinto da Mughini, e un quadro è caduto a 5 centimetri da Sgarbi. È stato incredibile e inaspettato».

Rissa Sgarbi Mughini, Al Bano: “Come pugili alle prime armi”

Quindi è stata proprio una cosa fisica?
«Certo, fisica, fisica, ma anche le parole è meglio dimenticarle, sono volate tante parolacce, una scena per niente elegante, sentire quel tipo di linguaggio neanche da estrema periferia da due uomini di grande cultura».

[…] Cosa stava dicendo su Putin per far scattare questa reazione in Mughini?
«Stavo incominciando a rispondere, l’argomento era interessante, ma non ho fatto in tempo a proseguire che Mughini mi ha interrotto dicendo “gli esponenti di musica leggera non devono parlare di politica”. Ma chi cacchio sei tu per dirmi cosa devo dire io? L’ho trovato un gravissimo errore interrompermi così. Sgarbi ha preso le mie difese e poi abbiamo perso il filo del discorso».

Vorrebbe ricevere delle scuse da Mughini?
«No, no, per l’amor di Dio, io sono tranquillo. Mughini poi è venuto a dirmi che non era contro di me. Ma certo vedere due uomini di cultura che si scontrano come pugili alle prime armi non lo accetto. C’è l’arma dell’intelligenza, perché arrivare alle mani con parolacce irripetibili? Come uomini di cultura sono entrambi da 10 e lode, come pugili sono da zero sotto zero».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com