Home » Strage Texas, marito dell’insegnante uccisa non regge il dolore: morto per infarto due giorni dopo
Cronaca

Strage Texas, marito dell’insegnante uccisa non regge il dolore: morto per infarto due giorni dopo

Strage Texas, marito dell’insegnante uccisa non regge il dolore: morto per infarto due giorni dopo. Continua a mietere vittime la strage nella scuola elementare Uvalde, in Texas. Il marito di una degli insegnanti assassinato nella sparatoria a scuola di martedì è morto per un infarto. Irma Garcia, 46 anni, è stata una delle due insegnanti massacrate da Ramos armato e ieri,
Giovedì 26 maggio, suo marito Joe, addolorato, è morto per un attacco di cuore.

“Credo davvero che Joe sia morto di crepacuore e che perdere l’amore della sua vita di oltre 30 anni sia stato troppo da sopportare”, ha detto la cugina di Irma, Debra Austin. I sopravvissuti alla sparatoria hanno raccontato come Irma e la collega insegnante Eva Mireles, 44 anni, siano morte cercando di proteggere i bimbi dai proiettili dell’uomo armato.

“È morta con i bambini in braccio cercando di proteggerli. Quelli non erano solo i suoi studenti, erano anche i suoi figli”, ha scritto su Twitter il nipote di Garcia, John Martinez. La figlia di Mireles ha rivelato come sua madre “è saltata davanti agli studenti” in un tributo straziante mercoledì.

“Non so come fare questa vita senza di te, ma mi prenderò cura di papà. Mi prenderò cura dei nostri cani e dirò per sempre il tuo nome così sarai sempre ricordata, Eva Mireles, insegnante di 4a elementare alla Robb Elementary che è saltata disinteressatamente davanti ai suoi studenti per salvargli la vita”, ha scritto Adalynn Ruiz su Facebook.

Strage Texas, marito dell’insegnante uccisa muore per un infarto

Garcia, una madre sposata di quattro figli, aveva insegnato alla Robb Elementary per 23 anni ed era stata precedentemente nominata “insegnante dell’anno”. È stata una dei 19 educatori dell’area di San Antonio nominati finalisti del premio per l’eccellenza nell’insegnamento della Trinity University nel 2019.

Garcia all’epoca insegnava in terza elementare, specializzandosi in studi sociali ed ELAR, o English Language Arts and Reading. “Sono così entusiasta di iniziare già questo nuovo anno scolastico!”, ha scritto sul sito web del distretto scolastico prima dell’inizio dell’anno scolastico.

La nonna di uno dei bambini sfuggiti per un pelo alla sparatoria di massa ha detto che sua nipote ha sentito Ramos dire “che cosa ho qui?” quando è entrato in classe. Mia nipote non riesce a togliersi dalla mente quello che ha detto… è dovuta scappare dalla finestra”, ha detto Anita Alves a ITV.com.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com