Home » Busto Arsizio, vigili controllano 13enne per schiamazzi: la mamma li investe con l’auto
Cronaca

Busto Arsizio, vigili controllano 13enne per schiamazzi: la mamma li investe con l’auto

Busto Arsizio, vigili controllano 13enne per schiamazzi: la mamma li investe con l’auto. È successo l’altro giorno a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove una donna che ha visto gli agenti della Polizia locale perquisire il figlio 13enne, li ha investiti salendo sul marciapiede con l’auto. Il giovanissimo stava festeggiando l’ultimo giorno di scuola con i compagni.

I festeggiamenti sono però degenerati, soprattutto quando alcuni ragazzi stavano facendo esplodere dei petardi. A quel punto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale allertati dalle segnalazioni dei cittadini. I vigili si sono quindivavvicinati ai ragazzi e il controllo degli zaini ha portato alla scoperta di una bottiglia di sambuca che gli studenti – tutti abbondantemente minorenni – erano riusciti in qualche modo a procurarsi per celebrare l’inizio delle vacanze estive.

Busto Arsizio, vigili controllano 13enne e la mamma li investe

A riportare la notizia è ‘La Repubblica’, secondo cui durante la perquisizione sono arrivati i genitori di uno dei ragazzi fermati, che hanno iniziato a inveire contro la Polizia locale, invitando con termini decisamente coloriti gli agenti a “lasciare in pace” il figlio e i suoi amici. A quel punto i vigili hanno chiesto sia agli studenti sia ai due adulti di esibire i documenti, in modo da registrarne le generalità: la coppia ha reagito salendo precipitosamente in macchina con il figlio e cercando di allontanarsi.

La madre, che era alla guida, ha addirittura sterzato bruscamente verso il marciapiede, finendo contro i due vigili: arrestata e processata per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio, la donna ha subito ammesso i fatti, assumendosi tutta la responsabilità di quanto successo e chiedendo scusa agli agenti (che non hanno fortunatamente riportato ferite gravi). Incensurata, ha patteggiato una pena di nove mesi con la condizionale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Rimini, 17enne accoltellato davanti alla stazione: è grave

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com