Home » Tornado improvviso sulla spiaggia: 31enne muore spazzato via da una folata – VIDEO
Cronaca World

Tornado improvviso sulla spiaggia: 31enne muore spazzato via da una folata – VIDEO

Tornado improvviso sulla spiaggia: 31enne muore spazzato via da una folata. La tragedia si è consumata lo scorso sabato, 18 giugno, a Villers-sur-Mer, lungo la costa della Normandia, in Francia. Qui uomo di 31 anni è morto mentre faceva kite surf: un’improvvisa folata di vento lo ha infatti sbalzato contro la finestra di un ristorante. Oltre all’uomo altre cinque persone sono rimaste ferite. I media francesi hanno descritto il vento come un “mini tornado”, aggiungendo che i meteorologi non avevano previsto venti così forti.

Il filmato mostra forti venti che sollevano nuvole di sabbia e obbligano i bagnini a ripiegare asciugamani e ombrelloni, mentre sedie e tavoli sbattono da ogni parte. Thierry Granturco, sindaco di Villers-sur-Mer, ha definito i venti di una «violenza che non abbiamo mai conosciuto sulla nostra costa». I venti sono durati 20-25 minuti sulla Côte Fleurie (Costa Fiorita) tra Ouistreham e Deauville.

Tornado improvviso sulla spiaggia: le immagini shock

Questo fenomeno meteorologico è arrivato inaspettato e non annunciato da Météo-France, l’organizzazione che monitora gli eventi meteorologici. «È esploso sempre più violentemente ed è finito con un mini tornado», ha detto Granturco domenica, parlando a Franceinfo.

«Abbiamo avuto una comunicazione con Météo France che ci aveva informato di non essere stati in grado di anticipare questo tipo di mini tornado». Ha aggiunto: «Sapevamo che avremmo avuto forti venti, sono stati annunciati alla fine della serata, o anche nella notte, ma non pensavamo che sarebbero stati di questa violenza». Di seguito il video pubblicato su Twitter da un utente.

 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pavia, si tuffa nel Ticino e ha un malore: 41enne muore davanti a famiglia e amici

Incidente a Monopoli, Speleologa cade in una grotta a 120 metri: soccorsi a lavoro per cercare di salvarla

Trieste, coach Pro-Ana nei guai: spingeva minorenni e fragili all’anoressia

Paola e Chiara, fan preoccupati dal messaggio criptico: “Non sorrido da mesi e subisco violenze. Voglio chiedere…”

Va in ospedale coi sintomi del Covid ma in realtà è incinta: 42enne partorisce 2 gemelli

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com