Home » Spagna, 37enne incornato dal toro: medico italiano lo opera sul posto è lo salva – VIDEO
Animali Cronaca

Spagna, 37enne incornato dal toro: medico italiano lo opera sul posto è lo salva – VIDEO

Spagna, 37enne incornato dal toro: medico italiano lo opera sul posto è lo salva. Il dramma è accaduto nel tardo pomeriggio della scorsa domenica, 7 agosto, ad Arguedas, a un’ora di macchina a sud di Pamplona, ​​nel nord della Spagna. Qui un uomo di 37 anni è stato incornato al collo e calpestato da un toro in un’arena durante una manifestazione.

Jose Ramon Bronte Les, questo il nome del 37enne, ha avuto una forte emorragia. Dalle immagini che hanno immortalato la scena si vede l’uomo crollare a terra praticamente senza vita con i vestiti macchiati di sangue. Poi i presenti distraggono l’animale per mettere in salvo l’uomo. Tra il pubblico c’era un chirurgo cardiovascolare italiano in vacanza. Secondo la stampa locale, il medico si è offerto di eseguire un’operazione di emergenza sulla scena ed è stato in grado di arginare l’emorragia con altri soccorritori prima che l’uomo ferito fosse portato d’urgenza in ospedale.

Spagna, 37enne incornato dal toro: salvato da un medico italiano in vacanza

Il 37enne è stato spinto a terra dal bovino durante una corsa dei tori in stile Pamplona per le strade di Arguedas. Dal filmato si sentono le urla di terrore degli spettatori mentre il toro continua a conficcare le corna nella sua carne. Il 37enne, con il sangue che gli cola dal collo, cerca di alzarsi in piedi, zoppica, finché due uomini non lo tiravano fuori dalla portata dell’animale sollevandolo per la maglietta.

I media locali hanno detto che l’eroe chirurgo italiano, di cui si conosce solo il nome, Efren, ha aiutato a stabilizzare l’uomo ferito e ha viaggiato con lui e altri soccorritori nel retro dell’ambulanza dopo essersi offerto di operarlo. Jose Ramon, le cui condizioni sono state descritte come “gravi ma stabili”, avrebbe già ringraziato l’uomo che lo ha salvato dopo aver iniziato a respirare senza aiuto all’ospedale Reina Sofia di Tudela e aver ricevuto le prime visite dei parenti di seguito il video pubblicato dal Daily Mail (IMMAGINI MOLTO FORTI).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Nuovo virus in Cina, scoperti decine di contagiati: più letale del Covid

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com