Home » Il mistero delle barrette di cioccolato di 122 anni anni fa: perchè vendute a prezzo così alto?
Curiosità

Il mistero delle barrette di cioccolato di 122 anni anni fa: perchè vendute a prezzo così alto?

Il mistero delle barrette di cioccolato di 122 anni anni fa: perchè vendute a prezzo così alto? Alcuni prodotti, come il vino o il whisky, migliorano con gli anni che passano. Altri vanno a male dopo pochi giorni, o mesi. Quello che è certo, è che difficile trovare una tavoletta di cioccolato che duri 122 anni. Ebbene, in Inghilterra è successo davvero di recente.

Una confezione di latta risalente a 122 anni fa, contenente cioccolatini a marchio Rowntree, è stata trovata in una soffitta nel Lincolnshire e venduta all’asta lo scorso martedì, 20 agosto, a 519 sterline (circa 590 euro). Il cioccolato in questione, ovviamente, non può essere mangiato, ma il valore simbolico delle barrette è ciò che ha portato l’acquirente a pagare quell’enorme somma di denaro. A svelare il mistero dietro la decisione di acquistare le barrette a quel prezzo, è 20minutos.es.

Il mistero delle barrette di cioccolato di 122 anni anni fa

Secondo il sito spagnolo, la regina Vittoria ha deciso di inviare scatole di cioccolatini alle truppe britanniche e ha ordinato che le barrette fossero inviate ai soldati che stazionavano nel Sud Africa. La sovrana voleva che le truppe ricevessero del cioccolato di alta qualità e per questo fece marchiare le barrette con il marchio Rowntree, oltre al nome della stessa monarca e le parole “South Africa 1900”. Sebbene fossero già state trovate altre tavolette, questa è la prima che conteneva cioccolato all’interno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia dopo Catanzaro-Messina: tifoso muore sugli spalti stroncato da un malore improvviso

Magliano dei Marsi, cavadere di una donna spunta in un laghetto: trovata anche la sua auto

Treviso, bimba nasce in casa all’improvviso grazie a papà ostetrico improvvisato e operatrice 118 al telefono

Apocalisse a Lobatera: alluvione travolge chiesa durante una funzione: è strage

Meteo ultima settimana di settembre, arriva il freddo dalla Groenlandia e vanno via i temporali

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com