Home » Incidente aereo a Mantova, Cessna 172 precipita durante giro turistico: muore donna di Verona
Cronaca

Incidente aereo a Mantova, Cessna 172 precipita durante giro turistico: muore donna di Verona

Incidente aereo a Mantova, Cessna 172 precipita durante giro turistico: muore donna di Verona. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, domenica 2 ottobre, al campo volo di Ponteventuno in provincia di Mantova. Qui tre persone avevano noleggiato un giro turistico in aereo che si era alzato in volo regolarmente proseguendo nel suo itinerario senza apparenti problemi. Ma durante la fase di atterraggio, al termine del giro turistico, qualcosa è andato storto.

L’aereo monomotore, un Cessna 172, è infatti precipitato schiantandosi sul prato a poca distanza dalla pista di atterraggio. Nell’urto è morto uno dei passeggeri, una donna residente a Verona mentre altri tre, due uomini e una donna, tutti veneti, sono rimasti gravemente feriti. Ignote ancora le cause dell’incidente, da attribuire con ogni probabilità ad un errore del pilota, anche se si attende il responso dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo che ha inviato sul posto un proprio tecnico per i rilievi del caso.

Incidente aereo a Mantova: muore donna di Verona

A lanciare l’allarme è stato un abitante della zona che ha visto da lontano la scena. Subito sono intervenuti i soccorsi e le eliambulanze. La donna è stata estratta dalle lamiere già morta, mentre i tre compagni di viaggio sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Poma di Mantova, Cremona e agli Spedali civili di Brescia. Sono tutti politraumatizzati e sono stati ricoverati in prognosi riservata. Lo riporta ‘Il Resto del Carlino’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Esplosione e crollo a Firenze: fuga di gas in appartamento ed evacuazione dello stabile

Vigilante uccide l’ex compagna e poi si toglie la vita: omicidio-suicidio a Scalea

Strage in un campo di Calcio in Indonesia: 182 morti in scontri tra tifosi

Incidente Galliera Veneta a Padova, schianto fra auto: due feriti gravi

Meteo, ottobrata cancella l’autunno: torna l’estate sull’Italia ma c’è un rischio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com