Home » Titanus annuncia la Serie ‘Il Camorrista’: “Trovata una parte di 5 puntate andata persa”
Cinema Televisione

Titanus annuncia la Serie ‘Il Camorrista’: “Trovata una parte di 5 puntate andata persa”

Titanus annuncia la Serie ‘Il Camorrista’: “Trovata una parte di 5 puntate andata persa”. Titanus, che vanta oltre 1.500 titoli prodotti e una library di circa 400 titoli, ha annunciato un piano di rilancio dei suoi nuovi progetti. La storica casa cinematografica, fondata nel 1904 da Gustavo Lombardo, ha prodotto capolavori come Il Gattopardo di Luchino Visconti e La ciociara con Sophia Loren, pensa al futuro del cinema e della tv, proteggendo e valorizzando un passato che è storia del cinema. Sono molti i film italiani e le serie in produzione da qui al 2024.

E molti sono sequel e reboot: dalle serie su Piedone a quella sulla Ciociara, dal remake di Phenomena di Dario Argento alla riscoperta de Il camorrista, il primo film di Giuseppe Tornatore che vedremo in una versione a episodi mai visti prima. E ci sono anche i film italiani originali che si concentrano su personaggi realmente esistiti come Agnese e Francesca, moglie di Falcone e Borsellino, Ludwig che racconterà la storia vera dei serial killer Bel e Furlan e La guerra di Elena, sull’ebrea romana Elena Di Porto.

Titanus annuncia la Serie ‘Il Camorrista’: I dettagli

Per quanto riguarda ‘Il Camorrista’, non si tratta di un sequel, di un remake o reboot, ma di una scoperta. Il film del 1986, il primo di Giuseppe Tornatore, aveva già una versione lunga in 5 puntate che andò persa e che non fu mai trasmessa. «Probabilmente per i problemi che il film ha avuto, una vita molto sofferta. Venne sequestrato perché trattava un argomento scottante. E lo è ancora oggi», le parole del regista di Nuovo cinema Paradiso, ripirtate da ‘Io Donna’.

La versione lunga è stata ritrovata e Peppuccio, come lo chiamava l’amico Morricone, lavorerà al restauro e alla digitalizzazione in 4K. La trama ripercorre dopo più di 30 anni una delle vicende più controverse della storia italiana, accompagnando lo spettatore nei meandri della malavita organizzata a partire dal racconto ispirato alla vita di Raffaele Cutolo, il fondatore della nuova camorra. La serie arriverà nel 2023.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com