Home » Giulia Salemi: “GfVip? Signorini mi ha scelta per un motivo. Da piccola soffrivo le critiche ora ho imparato”
Televisione

Giulia Salemi: “GfVip? Signorini mi ha scelta per un motivo. Da piccola soffrivo le critiche ora ho imparato”

Giulia Salemi: “GfVip? Signorini mi ha scelta per un motivo. Da piccola soffrivo le critiche ora ho imparato”. Giulia Salemi sul GfVip e non solo, la conduttrice ex concorrente del reality di Canale 5 parla della sua nuova esperienza al fianco di Signorini in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Come è andata, l’ha chiamata direttamente Signorini?
«Sì, questa estate mi ha telefonato per invitarmi a Mykonos con Pierpaolo (Pretelli, suo partner da due anni, conosciuto nella Casa, ndr), dicendomi che doveva parlarmi. L’ho raggiunto e la sera stessa mi ha detto di avere avuto un’illuminazione: voleva un “GF Vip” più social e me in studio accanto a lui per raccontargli cosa dice il mondo del web e per portare la voce del popolo in diretta».

E lei? Come ha reagito?
«Io non ci credevo, sono molto scaramantica e non ho detto niente a nessuno fino all’ultimo, negando le voci che circolavano».

Alfonso è stato un angelo custode per lei negli ultimi due anni: grazie a lui ha trovato l’amore e ora un lavoro che le darà grande visibilità.
«È il mio Pippo Baudo: da quando mi ha chiamato nel suo “GF Vip”, il mio secondo, c’è stato uno stacco netto rispetto alla Giulia del passato. Sono maturata, ho trovato l’amore, ma soprattutto Alfonso mi ha permesso di farmi conoscere e di avere il supporto e l’affetto delle persone. E questo mi ha portato a essere quella che sono oggi. Già l’anno scorso avevo condotto su Infinity “GF Vip Party” (ora affidato a Pretelli e Soleil Sorge, ndr) e adesso questo. È un po’ come se il “GF Vip” fosse la mia seconda mamma e Signorini il mio secondo papà!».

Giulia Salemi: “GfVip? Signorini mi ha scelta per un motivo”

Con quali criteri seleziona i messaggi che arrivano durante la diretta?
«Intanto ho un profilo Twitter creato ad hoc, per non essere influenzata dai miei fan. Tra i commenti più popolari, scelgo quelli che mi fanno ridere o che potrebbero innescare delle dinamiche fra i concorrenti. Mando una selezione dei messaggi agli autori, attraverso una chat, e poi loro li scremano».

Riesce a essere imparziale nella scelta o la sua opinione sui concorrenti la influenza?
«Sono parecchio imparziale. Rispetto agli scorsi anni conosco poche persone. Chi mi ha conquistato lo ha fatto perché mi ha fatto ridere».

Rimpiange un po’ la vita nella Casa?
«Per carità! Nostalgia proprio per niente. Con Pierpaolo l’altra sera guardavamo la diretta su Mediaset Extra e ci siamo proprio detti che non ci manca. Credo di avere il record di giorni nella Casa. Le sono grata, ci ho lasciato il cuore, ma non lo rifarei una terza volta».

Quando era concorrente, un messaggio poteva cambiarle la giornata?
«Certo. I messaggi, gli striscioni degli aerei e i fan che urlano fuori dalla Casa sono gli unici contatti con l’esterno e creano molte dinamiche. I fan del “GF” sanno essere anche cattivi e provocatori. Quando sei nella Casa pensi che la loro sia la voce della verità, ma non è così».

Che rapporto ha oggi con i social?
«Guardo quello che dicono, ma ho un maggiore distacco rispetto al passato: ho imparato a essere più sicura di me e a capire da sola quando faccio bene o male. Bisogna avere basi solide ed essere consapevoli di sé per difendersi. Da piccola soffrivo per le critiche o perché mi deridevano, ora ho imparato a prendere solo la parte positiva».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com