Home » Quante volte fare sesso a settimana per una coppia? “Ecco il numero esatto per essere felici”
Benessere

Quante volte fare sesso a settimana per una coppia? “Ecco il numero esatto per essere felici”

Quante volte fare sesso a settimana per una coppia? “Ecco il numero esatto per essere felici”. Se vi siete chiesti almeno una volta nella vostra vita quante volte fare sesso a settimana con il vostro partner, una risposta arriva da Jake Maddock, esperto relationship coach (dall’inglese, allenatore delle relazioni), secondo cui per stare bene con sé stessi e l’altra metà bisogna avere rapporti sessuali almeno due o tre volte a settimana.

L’esperto di relazioni sostiene che le sue sono statistiche provate anche dalla “scienza”. Due o tre volte a settimana, quindi, perché secondo Maddock, fornisce “benefici per la salute mentale e fisica” e “regolazione ormonale”. E in realtà il relationship coach non mente a proposito della scienza. Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che raggiungere l’orgasmo tre volte a settimana, fa bene alla salute mentale e fisica sia delle donne che degli uomini.

Per Maddock, fare sesso “due o tre volte a settimana aiuta anche a legare molto bene”. Mentre “quando le coppie si sentono a proprio agio l’una con l’altro, iniziano a prendere abitudini “pigre” non facendo sesso così spesso”. Le persone impegnate nelle relazioni a lungo termine sembrano diventare pigre e dicono “una volta alla settimana va bene”, “una volta al mese va bene”, diventano sempre più pigre e si allontanano”, ha detto. “Farlo due o tre volte a settimana tengono davvero le persone in carreggiata”.

Uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior, ripreso dal Daily Mail, ha rivelato che le coppie sposate fanno sesso 51 volte l’anno, circa una volta alla settimana. Ma altri sostengono che non esiste un “numero magico” quando si tratta di quanto spesso tu e il tuo partner siete intimi. La terapista di coppia e sessuologa Isiah McKimmie ha detto a House of Wellness che il numero varia e si basa sulla vita e sulle circostanze.

“Non c’è una determinata quantità di sesso che rende ottimo un rapporto. Ed è normale che due partner abbiano idee diverse su quante volte vogliono farlo. L’importante è che lavorino insieme per trovare un’intesa sessuale che funzioni per entrambi”, ha detto Isiah.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Fanno sesso in diretta durante la partita: caccia alla coppia bollente – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com