Home » Crede di essere diventato sordo: aveva un auricolare nell’orecchio da 5 anni
Curiosità

Crede di essere diventato sordo: aveva un auricolare nell’orecchio da 5 anni

Crede di essere diventato sordo: aveva un auricolare nell’orecchio da 5 anni. Un ex marine britannico che pensava di essere diventato sordo, ha scoperto che un auricolare era rimasto conficcato nell’orecchio per cinque anni. Wallace Lee, questo il nome del protagonista della vicenda, pensava che i suoi problemi di udito fossero legati alla sua carriera, trascorsa lavorando nel rumoroso settore dell’aviazione, o a un vecchio infortunio nel rugby.

Ma dopo aver acquistato un kit per endoscopio domestico, l’uomo ha notato un piccolo oggetto bianco nel suo orecchio. Il veterano in pensione ha quindi fissato un appuntamento con un medico che ha rimosso il pezzo di plastica, lasciandolo in “sollievo immediato”. Parlando del caso, Lee ha detto che l’oggetto può essersi bloccato durante un viaggio in aereo.

“Cinque anni fa, quando stavo visitando la mia famiglia in Australia, ho comprato questi piccoli tappi per le orecchie in cui puoi inserire diversi accessori, a seconda del rumore che vuoi eliminare gradualmente su un aereo. Uno di questi piccoli tappi era rimasto lì dentro da allora”, ha detto alla BBC.

Crede di essere diventato sordo poi l’incredibile scoperta

Dopo il viaggio, l’ex marine aveva iniziato a notare un deterioramento del suo udito, così come sua moglie, e cominciava a temere che sarebbe diventato sordo. Ha aggiunto che aveva tentato di schiarirsi le orecchie un certo numero di volte nel corso degli anni, ma non ha avuto successo, descrivendosi come alla sua “fine dell’ingegno”.

Ha detto che il chirurgo dell’orecchio, naso e gola (ORL) che ha rimosso con successo l’auricolare è rimasto “sbalordito”. Il dottore “inizialmente ha cercato di aspirarlo… ma poiché era lì da così tanto tempo con l’accumulo di cerume duro, non si muoveva. Così ha preso queste pinzette in miniatura che hanno messo in quest’altro tubo nel condotto uditivo. Immediatamente ho iniziato a sentire tutto. La nebbia che era nella mia testa se ne andava e potevo sentire perfettamente. È stato proprio un tale sollievo”.

Il chirurgo ORL Neil De Zoysa ha detto alla BBC che esaminare le proprie orecchie a casa è dannoso. Inoltre, ha esortato le persone a non cercare di rimuovere oggetti estranei senza un aiuto medico professionale poiché potrebbero causare infezioni o maggiori difficoltà in seguito.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bimbo incastrato con la testa nella macina di cemento: l’incidente mentre giocava – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com