Home » Il pesce rosso più grande del mondo: il peso è record ma l’acquario…
Animali Curiosità

Il pesce rosso più grande del mondo: il peso è record ma l’acquario…

Il pesce rosso più grande del mondo: il peso è record ma l’acquario… Un pescatore britannico sta festeggiando dopo aver pescato uno dei pesci rossi più grandi del mondo, in un’attività di pesca in Francia. Il gigantesco esemplare arancione, giustamente soprannominato La carota, pesa ben 30,5 kg. Si tratta di una specie ibrida di una carpa cuoio e una carpa koi, che sono tradizionalmente arancioni, nonché del pesce rosso più grande del mondo che fortunatamente non passerà la sua vita in un acquario.

Si ritiene che questo esemplare abbia più di 20 anni ed è stato trovato in un lago durante una battuta di pesca in Francia dal britannico Jason Cowler. Questo gigante dei laghi è sfuggito a diverse catture nel corso degli anni durante i quali ha concesso pochissime apparizioni. Il pescatore Andy Hackett, 42 anni, ha trascorso 25 minuti per tirarlo su ed è stato felicissimo quando lo ha messo sulla bilancia. Il record precedente era circa la metà di questo gigante, catturato da Jason Fugate nel Minnesota, negli Stati Uniti, nel 2019.

Il pesce rosso più grande del mondo

Il signor Hackett, direttore di un’azienda di Kidderminster nel Worcestershire, ha catturato il suo record a Bluewater Lakes nello Champagne, in Francia “Ho sempre saputo che The Carrot era lì dentro, ma non avrei mai pensato che l’avrei preso. Sapevo che era un grosso pesce quando ha preso la mia esca ed è andato da una parte all’altra e su e giù con esso. Poi è venuto in superficie a 30 o 40 metri e ho visto che era arancione. È stato geniale prenderlo, ma è stata anche pura fortuna“, ha detto.

Il pescatore ha posato per uno scatto con la sua preda prima di rilasciarla sana e salva nel lago. Dopo ha festeggiato con una tazza di tè. Il responsabile della pesca Jason Cowler ha dichiarato: “Abbiamo inserito The Carrot circa 20 anni fa come qualcosa di diverso per i clienti da pescare. Da allora è cresciuto e cresciuto ma non esce spesso. È molto sfuggente. È in ottima salute e condizioni. Congratulazioni ad Andy per l’ottima cattura” (foto Bluewater Lakes Facebook).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com