Home » Simpson, la paella di Homer fa infuriare i valenciani: “Satanica Sceneggiatori riceveranno minacce di morte”
Curiosità

Simpson, la paella di Homer fa infuriare i valenciani: “Satanica Sceneggiatori riceveranno minacce di morte”

Simpson, la paella di Homer fa infuriare i valenciani: “Satanica Sceneggiatori riceveranno minacce di morte”. Una delle cose che divide maggiormente gli spagnoli è il dibattito sull’opportunità o meno di avere le cipolle nella tortilla de patatas. Qualcosa di simile accade con la paella valenciana, anche se non ha molto senso, dal momento che, come la pizza napoletana, sono loro che l’hanno partorita e, quindi, tutto il resto sono imitazioni che vengono fatte in tutta la Spagna e nel mondo. Ma ciò che è apparso in un episodio della nuova stagione de “I Simpson” va oltre ogni limite per alcuni valenciani.

La serie è in onda da più di 30 anni e, nel corso della sua storia, è stata applaudita per la capacità di interpretare correttamente fatti storici. In alcune occasioni il cartoon ideato da Matt Groening mostra situazioni reali con una visione critica, anticipando anche il futuro, come vi abbiamo spesso raccontato. Tuttavia, la 34a stagione, che Disney Plus ha appena mandato in onda in Spagna, ha mostrato qualcosa che ha fatto infuriare gli utenti social di Valencia.

Tutto accade durante una puntata dedicata alle teorie del complotto. Nell’episodio Homer Simpson si riprende mentre cucina un piatto tipico della gastronomia spagnola: la paella valenciana. Il problema però sono gli ingredienti utilizzati: zafferano, pollo, pomodoro, piselli, gamberi, cozze e… chorizo ​​​​e riso di Calasparra, che viene coltivato nella Murcia.

Simpson, la paella di Homer fa infuriare i valenciani

“La paella di Homer è l’elemento principale di questo episodio de ‘I Simpson’. Ma… cosa c’è che non va? Chorizo! Non so se gli sceneggiatori sono disposti a ricevere minacce di morte dai valenciani, ma anche il riso di Calasparra (Murcia) spicca, anche in VO”, ha scritto un utente su Twitter.

Altri, invece, arrivano a depennare il capitolo come “satanico”, per mancanza di rispetto, in quanto gli sceneggiatori non si preoccupano di conoscere gli ingredienti e l’origine del piatto, visto che durante l’episodio si nomina Barcellona e non Valencia. “Disney Plus mi spieghi l’ assurdità della paella dell’episodio 1 della stagione 34 de I Simpson?! È uno scherzo perché sai che noi valenciani ci arrabbiamo con quell’argomento, vero?”, scrive un altro utente.

Gli spagnoli, in particolar modo i valenciani, si arrabbiano per la confusione intorno a questo delizioso piatto tipico, dentro e fuori la Spagna. Per loro chiamare tutto “paella”, è qualcosa di simile ad un insulto. Infatti la “paella di mare” a cui fa riferimento un altro utente, non si chiama paella ma riso ai frutti di mare (quello che in Italia chiamiamo risotto alla pescatora). Un errore molto comune che il buon vecchio Homer ha ripetuto in ‘The Simpsons’. In sostanza è un po’ come Briatore che presenta il suo prodotto chiamandolo pizza, anche se Homer resta decisamente più simpatico.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com