Home » “Odio mio figlio di 5 anni”: papà chiede aiuto per capire il motivo. La scoperta è incredibile
Curiosità

“Odio mio figlio di 5 anni”: papà chiede aiuto per capire il motivo. La scoperta è incredibile

“Odio mio figlio di 5 anni”: papà chiede aiuto per capire il motivo. La scoperta è incredibile. Non tutti possono essere genitori e instaurare un legame con i propri bambini. È quanto accaduto a un uomo che dice di odiare il figlio di 5 anni. L’uomo ha chiesto aiuto per capire i motivi per cui non riesce a passare mai del tempo con il piccolo e perché non riesce a legare. L’uomo ha anche detto che vorrebbe potersi permettere di spedire suo figlio in collegio per allontanarsi da lui.

Il post è apparso sulla piattaforma di condivisione della comunità Reddit, dove l’uomo spiega che pensa di odiare suo figlio e ha chiesto consiglio agli utenti sulla sua situazione: “Penso di odiare mio figlio, per favore aiutatemi!! Lo scrivo qui perché ucciderebbe mia moglie se mai lo scoprisse. Mi dispiace davvero se questo risulta sconnesso, ma ho a che fare con molte emozioni. Sono il padre di un bambino di 5 anni. Abbiamo solo un figlio, ed è perfettamente normale per quanto riguarda i bambini“, spiega.

E ancora: “In superficie, va tutto bene, ma odio davvero passare il tempo con lui. È un bravo ragazzo, non schizzinoso, molto educato, gli piacciono i jet, gli aerei e cose del genere… ma odio fare cose con lui. Odio quando dobbiamo fare cose in famiglia. Vorrei che potessimo permetterci il collegio o spedirlo da qualche parte. Voglio dire, ci tengo a lui. Tetto sopra la testa, cibo, vestiti, giocattoli, sicurezza, ecc., ma non sento davvero alcun legame”.

L’uomo ha spiegato che sua moglie ha iniziato a notare la distanza tra lui e suo figlio: “Non ho molta voglia di parlare con lui e mia moglie sta iniziando a notarlo. Quando trascorriamo del tempo di qualità insieme, cerco di trovare attività che siano coinvolgenti, ma che non richiedano alcun input da parte mia. Cerco di impegnarlo il più possibile con giochi anche con i nonni. Ma lui vuole aggrapparsi a me mentre stiamo ‘giocando’ o fare un pisolino sul divano con me, o abbracciarci ecc.. ma non fa per me. Non so cosa sia, ma non c’è una scintilla di orgoglio”.

L’uomo è talmente distaccato che al lavoro nessuno sapeva fosse papà. “I miei colleghi hanno appena scoperto che ho un figlio perché non parlo mai di lui”. Il padre scontento ha anche rivelato di aver visto un terapista per la situazione: “Devo essere malato. Sto vedendo un terapista per questo, il che è un inizio, ma non puoi costringere qualcuno ad amare qualcun altro. Non lo so, sono solo molto confuso e preoccupato che questo possa distruggere la mia famiglia. Non è colpa sua se ha avuto me come padre, non è giusto nei suoi confronti. Odio solo passare del tempo con lui, parlare con lui e farmi toccare”.

Gli utenti di Reddit si sono subito rivolti ai commenti per condividere i loro consigli per il padre confuso. Un utente ha scritto: “L’idea di avere un figlio maggiore ti attrae? Riesci a vederti con un tredicenne, condividere i tuoi interessi, fare sport, goderti gli stessi film, ecc.? Se è così, pensa a questo tempo che hai con tuo figlio ora come un investimento in quel futuro figlio, con il quale sarai in grado di connetterti meglio”.

Un altro ha aggiunto: “Il mio consiglio? Fingi finché non ce la fai. Supera te stesso e fatti coinvolgere da tuo figlio. Voglio dire davvero – nella terra e sporcarsi le unghie – un po’ più coinvolto. Non sei il centro dell’universo e se senti di dover far parte della vita di questo ragazzo e non rovinarlo potenzialmente, devi solo farlo. Non per te ma per lui”.

Un terzo ha commentato: “La genitorialità è dura, nessuna bugia. Continua ad andare avanti e presto non sarà un ragazzino ma una persona reale, pienamente formata e la storia che hai con lui (potrebbe?) Consolidare il legame allora. Buona fortuna”.

L’uomo in seguito si è aperto e ha rivelato di aver realizzato il vero motivo per cui non poteva legare con il bambino, ed è incredibile: “Grazie per tutto il supporto e i consigli. Ho deciso di parlarne a lungo con mia moglie. Una storia breve incredibilmente lunga e piena di lacrime, il bambino non è mio. Vado a stare con i miei genitori per le vacanze e poi in terapia / incontro con gli avvocati. Grazie ancora per le belle parole!”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
I bambini la disturbano, influencer chiede quartieri senza pargoli: “Li odio e non solo la sola”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com