Home » Autista ha un malore improvviso: maestra si mette al volante del bus ed evitata strage di bambini a Savona
Cronaca

Autista ha un malore improvviso: maestra si mette al volante del bus ed evitata strage di bambini a Savona

Autista ha un malore improvviso: maestra si mette al volante del bus ed evitata strage di bambini a Savona. È successo nelle prime ore del mattino di ieri, venerdì 3 marzo, su un pullman diretto a Limone Piemonte, in provincia di Cuneo. Qui una gita sulla neve avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia quando l’autista un pullman con 50 bambini e le loro maestre a bordo ha avuto un malore improvviso e stava per schiantarsi col veicolo.

Per fortuna alcune insegnanti si sono accorte di quanto stesse accadendo e sono intervenute evitando che l’autobus si schiantasse lungo l’autostrada A10. La comitiva di una scuola ligure, composta da una 50ina di persone, ha rischiato lo schianto all’altezza di Pietra Ligure. A raccontare la dinamica di quanto avvenuto è stata Serena Carelli, presidente dell’Istituto Comprensivo Boine di Imperia.

«L’autista si è sentito male ed ha perso i sensi. Per fortuna, una maestra ha avuto la prontezza di tenere il volante, spostare il piede del guidatore dall’acceleratore e indirizzare il mezzo salvando la comitiva. Le insegnanti hanno saputo gestire nel migliore dei modi la situazione e per fortuna il tutto si è risolto con un grande spavento, sicuramente difficile da dimenticare», ha detto la preside ai microfoni di Ansa. Insieme a loro c’ era un secondo pullman con altri cinquanta ragazzi e ragazze delle secondarie di primo grado.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimba italiana cade e muore all’asilo nido in Belgio: ipotesi shock sulle cause

Juve, l’ex Lombardo: “Paratici con smanie di onnipotenza: usava altre squadre come banca per ostacolare avversarie”

Matteo Messina Denaro, la sorella Rosalia arrestata dai Ros: le accuse

Il combo del soldato ucraino: fa saltare 5 carri armati russi in un giorno coi missili Usa – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com