Home » Fiorello: “Figlie e moglie? Con Susanna sempre insieme. Angelica ha cambiato idea sul mio lavoro. E Olivia…”
Gossip

Fiorello: “Figlie e moglie? Con Susanna sempre insieme. Angelica ha cambiato idea sul mio lavoro. E Olivia…”

Fiorello: “Figlie e moglie? Con Susanna sempre insieme. Angelica ha cambiato idea sul mio lavoro. E Olivia…”. Fiorello su figlie e moglie, il conduttore siciliano, 63 anni, parla dei rapporti in famiglia con le sue donne Susanna, Olivia e Angelica, in una intervista a ‘Vanity Fair’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

LA MADRE

La segue?
«Quando si sveglia, se non riesce si dispera. Allora sa che faccio? Ogni giorno vado da lei nel primo pomeriggio e le chiedo: “mamma hai visto la puntata?”. Se non lo ha fatto, per lei vederla su RaiPlay non è così facile, ha 88 anni e come tutte le persone di quell’età è un po’ in difficoltà con la tecnologia. Quindi faccio così, apro l’app, le piazzo la puntata, e prima di andarmene schiaccio “play”, poi lei ha imparato a tornare da RaiPlay sulla televisione normale».

LE FIGLIE

«Mia figlia Angelica, che non si è mai interessata al mio lavoro, adesso si è unita al coro di quelli che mi chiede di continuare. Io ogni tanto le chiedevo: ma i tuoi compagni mi guardano? E lei sempre: sì pa, si divertono tanto…».

Sua figlia ha sofferto della pandemia?
«Assolutamente sì. Chi ha 16 anni oggi, quando ne aveva 13 era chiuso in casa, per due anni ha saltato compleanni, fidanzatini, cinema, discoteche. Quindi se oggi hanno qualche difficoltà in più, lo si deve anche a questo».

Riesce a essere presente con sua figlia, nonostante il lavoro?
«Mi sono organizzato perché il mio sia un lavoro normale. Cerco di stare a Roma, in modo da non allontanarmi, e ho degli orari tipo ufficio. All’una vado a casa a pranzare, lei va al liceo (classico, ndr) e arriva. Poi torno al lavoro, ma poi si cena insieme. Cerco di dare l’idea di normalità e non di straordinarietà, vado ovunque senza pormi il problema che mi riconoscano».

Ha anche un’altra figlia, che ha trent’anni ormai, Olivia. Celebre la sua frase: non sono il padre naturale ma sono il padre frizzante. Al di là delle battute che rapporto avete adesso?
«Ormai è quello tra persone adulte, ha la sua vita a Milano, il suo lavoro, è bello vedere che si è realizzata, che torna quando gli pare, e non c’è l’ansia, la paura, di quando sono più piccoli. Adesso le chiedo “quando ti sposi?”, o “e un nipote?”, quei discorsi là».

LA MOGLIE

Il 14 giugno fa vent’anni di matrimonio con Susanna (Biondo ndr). Il vostro segreto è stare sempre insieme, ha detto.
«Lavora con me, siamo insieme dalla mattina alla sera, e se non siamo vicini stiamo in videochiamata».

[…] Come va a passione?
«Intende quello che sto pensando io? Si fa, si fa l’amore, ci amiamo. Certo non è che lo fai con la frequenza di un tempo. E sa perché? Perché non c’è tempo, e ci sono i figli in giro, e i gatti…».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com