Home » Stefania Orlando: “Ero agente immobiliare, la mia fortuna iniziata con una casa. Andrea Roncato? Gli voglio bene”
Gossip

Stefania Orlando: “Ero agente immobiliare, la mia fortuna iniziata con una casa. Andrea Roncato? Gli voglio bene”

Stefania Orlando: “Ero agente immobiliare, la mia fortuna iniziata con una casa. Andrea Roncato? Gli voglio bene”. Stefania Orlando agente immobiliare, la conduttrice ripercorre le tappe più significative della sua carriera rivelando alcuni retMediasetin una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] da modella ha imboccato subito la via dello spettacolo?
«No, a 18 sono andata a vivere da sola. Per sei anni ho fatto l’agente immobiliare. Un giorno ho venduto casa a un signore che lavorava all’ufficio casting della Fininvest, allora Mediaset si chiamava così. Mi convinse a fare un provino per la Corrida di Corrado».

E fu presa?
«Per quello no. Alla fine confermarono Antonella Elia. Però fui scelta come valletta di Sì o no, un programma di mezzogiorno con Claudio Lippi di cui Corrado era autore. Mi presentai con il mio tailleurino tra centinaia di bellissime ragazze. Lui mi chiese: “Che ci fai qui? Hai un lavoro serio, tienitelo stretto».

Come dargli torto.
«E io: “Ha ragione, grazie, allora vado”. Ma il pomeriggio mi arrivò la telefonata di una segretaria: “Torni qui per le misure dei costumi”. “Ma sono stata scartata”. “E’ lei Stefania Orlando?”. “Sì”. “E allora l’abbiamo presa”».

Il miglior consiglio che le diede Corrado?
«Quando il regista Stefano Vicario, a fine programma, faceva dei primi piani su di me, per l’imbarazzo invece di sorridere mi venivano delle smorfie. Corrado mi disse: «Il sorriso arriva dagli occhi, non dalla bocca”. Sacrosanto».

Stefania Orlando: “Ero agente immobiliare, la mia fortuna iniziata con una casa”

Valletta di Fabrizio Frizzi a “Scommettiamo che…?” nel 1994.
«All’inizio avevo un certo timore reverenziale per lui, poi dieci anni dopo abbiamo condotto insieme Piazza Italia su Raidue. Persona straordinaria. Ogni giorno mi chiedeva: “Come stai?” e gli importava davvero. Per uno speciale su Sanremo mi portò a prendere lezioni di canto dal suo maestro di musica e le pagò lui».

L’altra valletta era Adriana Volpe. Amiche, nemiche o finte amiche?
«Amiche vere, pure oggi. Anche se da giovani si vive una sorta di competizione immotivata. Io però ero sempre convinta che fossero tutte più belle e brave di me».

Nella lunga guerra Volpe contro Giancarlo Magalli, lei con chi sta?
«A momenti ha avuto ragione Adriana, a momenti Giancarlo, con cui, voglio ribadirlo, io non ho mai avuto nessun problema, anzi. Ho sempre amato la sua ironia pungente, era un numero 1 e lo è ancora. Forse con lei ha esagerato con certe frasi. Mi dispiace che non siano mai riusciti a risolvere la situazione».

Magalli disse che anche lei è stata “vittima” di Adriana.
«Non ho mai capito che volesse dire, non mi sento vittima né di Adriana né di nessun altro».

E aggiunse che «Stefania è brava, mi dispiace vederla fare le pubblicità dci materassi».
«Sono testimonial da vent’anni della stessa ditta, per me sono quasi famiglia. Un lavoro dignitosissimo, non devo difenderlo e non mi sento affatto sminuita».

[…] Diario sentimentale. Nel 1997 ha sposato Andrea Roncato. Dopo due anni è finita. Cosa vuole ricordare e cosa è meglio dimenticare?
«Non mi piace dimenticare, ogni esperienza serve per crescere. Di Andrea conservo comunque un bel ricordo, mi ha insegnato molto, professionalmente, nel modo generoso e familiare di approcciarsi al pubblico. Poi nella vita le cose si trasformano, però gli vorrò sempre bene».

Roncato, parlando di lei, ci ha detto: «La signora se n’è andata, capita. Aveva un altro, Paolo Macedonio, punto. Ci sono rimasto male sì, ma nemmeno più di tanto».
«Sono cose anacronistiche che non interessano più a nessuno».

Altro matrimonio nel 2019, con Simone Gianlorenzi. E altro divorzio, nel 2022».
«Ci siamo sposati dopo 12 anni di fidanzamento e lo siamo rimasti per 3. É stato un grande amore. Purtroppo anche i grandi amori finiscono. E, come canta Ornella Vanoni “bisogna imparare ad amarsi in questa vita/bisogna imparare a lasciarsi quando è finita”, quando il sentimento si trasforma».

Da che se n’è accorta?
«Non si può spiegare, è difficile, bisogna trovarcisi e viverlo, per capire. Però sono contenta che siamo riusciti a chiudere con armonia, dignità e affetto, senza livori, senza rancori».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com