Home » I tre errori dei proprietari di cani, l’esperta: “Tutti li commettono, se evitati renderanno felici i loro veterinari”
Animali

I tre errori dei proprietari di cani, l’esperta: “Tutti li commettono, se evitati renderanno felici i loro veterinari”

I tre errori dei proprietari di cani, l’esperta: “Tutti li commettono, se evitati renderanno felici i loro veterinari”. Un veterinario molto stimato e di grande successo ha elencato i tre comportamenti dei proprietari di cani che causano problemi di salute ai loro cagnolini. La dottoressa Laura Robinson, conosciuta online come Vet Lo, ha affermato che se i proprietari di cani evitano di fare questi tre errori, ciò “renderà felice il loro veterinario”.

Ha detto che i “genitori di animali domestici” non dovrebbero 1/ portare i loro cani nei parchi per cani, 2/ lasciarli masticare giocattoli o dolcetti duri, o 3/ utilizzare prodotti “completamente naturali” da banco per la prevenzione delle pulci e delle zecche come gli oli essenziali.

La dottoressa Laura ha affermato che l’attrazione dei parchi per cani è evidente, ma ciò che non è altrettanto chiaro sono i numerosi problemi di salute che possono insorgere. “So che sono divertenti, ma tutto ciò che vedo sono morsi di cane, pulci, zecche, parassiti intestinali e altre ferite”, ha spiegato il veterinario americano in un video su Instagram.

In secondo luogo, il veterinario ha messo in guardia dal dare ai cani corna di cervo da masticare, così come qualsiasi giocattolo duro o dolcetto. “Il numero di volte in cui ho visto cani arrivare con i denti rotti a causa di un giocattolo troppo duro è troppo alto per essere contato”, ha detto. “La regola empirica è: batti l’oggetto che vuoi dare al tuo cane contro la rotula; se fa male, è troppo duro”.

I tre errori dei proprietari di cani

Infine, la dottoressa Laura ha sconsigliato l’uso di prodotti “completamente naturali” che affermano di prevenire pulci e zecche e che sono disponibili al banco. “Questi prodotti non funzionano. Ripeto, non funzionano”, ha affermato. Il consiglio della dottoressa Laura ha ricevuto più di 49.700 visualizzazioni e ha scatenato una vivace discussione tra gli amanti degli animali. “Esattamente! È bello sentire l’onestà da parte di un veterinario!”, ha scritto uno spettatore.

Molti si sono indignati per l’affermazione che gli oli essenziali “non funzionano” per la prevenzione delle pulci, ma un’infermiera veterinaria ha risposto dicendo: “Abbiamo sentito così tante volte come gli oli essenziali possano realmente far ammalare i cani… specialmente l’origano”. Altri hanno criticato i negozi di animali per la vendita di corna da masticare che possono causare potenziali ferite ed erano grati per la “regola pratica” della dottoressa Laura.

“Semplicemente non capisco come la gente ancora pensi che le corna siano un buon giocattolo da masticare”, ha detto una donna. “Sono completamente d’accordo sulle corna… il mio Boxer ha avuto problemi a causa di esse. Ora le testo contro la rotula, se si spezzano, allora il cane non le può avere”, ha detto un altro.

“So che i cani hanno bisogno di masticare oggetti, ma non sapevo che potessero rompersi i denti… ha molto senso quando ci penso! Grazie per il suggerimento sulla rotula!”, ha aggiunto un terzo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com