Home » Dipinge il cane di viola, rosa e blu e viene presa di mira sui social: “Le ho letto la mente, lei vuole così”
Animali Curiosità

Dipinge il cane di viola, rosa e blu e viene presa di mira sui social: “Le ho letto la mente, lei vuole così”

Dipinge il cane di viola, rosa e blu e viene presa di mira sui social: “Le ho letto la mente, lei vuole così”. La proprietaria di un cane ha tinto il suo barboncino di viola, rosa e blu. E ovviamente è stata presa di mira dai troll che l’hanno accusata di crudeltà verso gli animali. Angela Schoonover, 42 anni, di San Diego, California, ha adottato il cagnolino Zoe di un anno a maggio dello scorso anno. Da quel giorno ha iniziato a fare esperimenti con il colore della pelliccia di Zoe, pagando 500 dollari l’anno per la tintura, in modo che il suo amico peloso potesse avere un “aspetto non convenzionale e giocoso”.

E sebbene Angela usi una tintura vegana e sicura per gli animali domestici, gli hater la accusano ancora di aver abusato del cagnolino perché, dicono, non ha voce in capitolo sul suo aspetto. La donna inizialmente aveva pianificato di iscrivere Zoe alle competizioni, dove i toelettatori rinnovano i loro cani e i cuccioli più belli portano a casa il premio. Ma poiché voleva che il suo amico peloso avesse un aspetto diverso dagli altri, ha optato per tingersi i capelli in varie tonalità di viola e rosa.

La 42enne pensava che sarebbe stato un successo tra gli altri amanti dei cani, ma così non è stato. Angela, proprietaria della Muse Dog Spa a Carlsbad, in California, ha dichiarato: “Zoe è un cane molto felice e amorevole. Ma quando i suoi video diventano virali, sembrano ricevere molto odio. La gente dice che non è giusto fare questo a un cane, che non ha scelta e non so per certo se le piaccia o no. Ma quando le persone la incontrano per strada, possono vedere esattamente come incarna il suo aspetto”.

Dipinge il cane di viola, rosa e blu: attaccata sui social

L’amante dei cani ha insistito sul fatto che poteva leggere la mente di Zoe e sapeva che voleva sembrare un “unicorno colorato e magico”. Angela usa la tintura creata dal marchio per animali domestici Opawz e dice che è “più o meno come tingere la pelliccia con succo di mirtillo”. Si assicura che la tintura che usa sia delicata sulla pelliccia di Zoe e 100% vegana, nonostante gli estranei presumano che usi tinture per capelli di qualità umana.

‘Tutta la tintura che uso è adatta agli animali domestici e non tossica. Penso che sia importante sottolinearlo: è incredibilmente delicato e sembra proprio un massaggio costante per Zoe “, ha spiegato. Mentre il toelettatore inizialmente ha adottato Zoe per competere nelle gare di toelettatura, non pensava che l’aspetto “standard” si adattasse alla sua personalità. “Volevo competere, ma ora probabilmente non lo farò. Nel mondo della toelettatura, esegui solo tagli standard come un taglio tedesco, che è il classico look da barboncino con i capelli gonfi “, ha detto Angela.

Angela ha provato per la prima volta a tingere la pelliccia di Zoe il 4 luglio dello scorso anno in onore del Giorno dell’Indipendenza. E anche se non sta più pensando di iscrivere Zoe alle gare di toelettatura, attribuisce al cane il ruolo di “portavoce” della Muse Dog Spa. Nell’ultimo anno ha investito più di 1.200 dollari in Zoe, compreso il costo della tintura per pellicce e dei prodotti per la toelettatura. Ma ha in programma di iscriverla a un addestramento privato affinché diventi diventare un cane da terapia, che le è costato quasi 900 dollari. E non è l’unico caso al mondo…

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com