Home » Pesce vive sulla terra ferma, l’appello delle autorità: “Uccidete Frankenfish se lo vedete”
Animali Curiosità

Pesce vive sulla terra ferma, l’appello delle autorità: “Uccidete Frankenfish se lo vedete”

Pesce vive sulla terra ferma, l’appello delle autorità: “Uccidete Frankenfish se lo vedete”. Scienziati ed esperti di fauna selvatica affermano che se trovi un pesce che sopravvive sulla terraferma devi mettere l’animale nel tuo congelatore a morire ed ecco perché. Nel 2023 è stato segnalato un nuovo avvistamento del pesce serpente settentrionale, spesso chiamato “Frankenfish”, nel Missouri e in altre due aree degli Stati Uniti.

Il Frankenfish ha la capacità di respirare aria, rendendolo in grado di vivere sulla terra – per un periodo di tempo. L’animale può sopravvivere sopra l’acqua fino a quattro giorni se resta almeno un po’ umido. Poiché il pesce è originario dell’Asia e considerato “invasivo” negli Stati Uniti, gli esperti dicono che non dovrebbe essere rimesso in acqua e dovrebbe essere ucciso immediatamente. Sebbene possa sembrare normale, in realtà è incredibilmente pericoloso per la fauna selvatica nativa negli Stati Uniti.

L’animale acquatico è in grado di riprodursi rapidamente, deponendo fino a 15.000 uova alla volta con la capacità di deporre da una a cinque volte all’anno. Le uova si schiudono entro pochi giorni dalla deposizione. Oltre alla rapida e grande capacità di deposizione delle uova dell’animale, è anche sconcertante per la sua dieta e i suoi comportamenti. A chiunque si imbatta nell’animale viene chiesto di mettere il pesce nel ghiaccio. Rigettare l’animale in acqua potrebbe presentare pericoli futuri poiché può predare specie autoctone e strisciare di nuovo sulla terraferma.

Pesce vive sulla terra ferma: avvistamenti negli Usa

Le autorità federali di fauna selvatica affermano che mettere il pesce in un congelatore o sul ghiaccio per un periodo prolungato ucciderà l’animale e rimuoverà la minaccia dall’area. Il Frankenfish è lungo e sottile con una pinna dorsale per tutta la lunghezza del suo corpo. Vivono in corsi d’acqua dolce, fiumi, zone umide o stagni e preferiscono acque stagnanti, dicono i funzionari della fauna selvatica. Gli animali possono essere identificati dal loro aspetto simile a un serpente. Ha una tonalità brunastra e scura con macchie irregolari che rendono l’animale simile a un boa constrictor o altro serpente.

Quando è completamente cresciuto, il pesce può essere lungo fino 90 centimetri L’avvistamento più recente, riporta il Daily Mail, è avvenuto in un torrente nel sud-est del Missouri all’inizio di luglio. In precedenza, altri due avvistamenti erano stati segnalati negli Stati Uniti nel 2023; le teste di serpente settentrionali sono state viste in Pennsylvania e Louisiana a giugno (foto frame video NationalGeographic Youtube).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Il pesce rosso più grande del mondo: il peso è record ma l’acquario…

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com