Home » Spagna, attivista anti-corrida ferma davanti al toro per dimostrare che non attacca: incornata ripetutamente
Animali Cronaca World

Spagna, attivista anti-corrida ferma davanti al toro per dimostrare che non attacca: incornata ripetutamente

Spagna, attivista anti-corrida ferma davanti al toro per dimostrare che non attacca: incornata ripetutamente. In estate centinaia di comuni della Spagna organizzano feste legate al mondo della corrida, compresa la ormai nota tradizione iberica dell’uomo contro l’animale. Quella che è considerata la festa più famosa al mondo di questo genere si svolge a Sanfermines, a Pamplona dal 7 al 14 luglio. Tuttavia, in molti comuni si replica ciò che era popolare a suo tempo nel capoluogo navarrese, in cui i tori vengono portati nell’arena. Ciò fa registrare molti incidenti.

Come quello avvenuto domenica scorsa, 27 agosto, in un comune della comunità di Madrid. Qui un toro, che superava la mezza tonnellata di peso, ha corso per le strade del comune dietro i corridori. Un’immagine usuale, tranne che per un piccolo dettaglio: una donna era assolutamente immobile in un angolo e guardava il suo cellulare.

Attivista anti-corrida ferma davanti al toro: finisce malissimo

L’animale, proprio dietro quell’angolo, è scivolato, voltandosi, ponendosi proprio davanti all lei. Quindi ha caricato ripetutamente la donna, sollevandola da terra e strappandole la maglietta. Pochi secondi di grande tensione che hanno causato l’immediata preoccupazione dei presenti per la salute di questo partecipante alla corsa dei tori. Tuttavia, alcuni vicini suggeriscono che la donna fosse lì immobile di proposito.

Il motivo? La giovane è un’attivista anti-corrida che stava cercando di dimostrare che se non lo incit il ​​toro non ti attaccherà mai. Una ipotesi smentita dallo stesso animale con questo episodio violento. Secondo le autorità si tratta di un gesto “sconsiderato”, poiché ha messo a rischio la sua vita, quella dei corridori e quella dei pastori. Per fortuna la donna non ha riportato ferite gravi dopo lo spavento e può essere grata di non aver avuto un grave incidente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Spagna, 37enne incornato dal toro: medico italiano lo opera sul posto è lo salva – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com