Home » Chieti, 12enne colpito da un fulmine mentre gioca a calcio: ricoverato in gravissime condizioni
Cronaca

Chieti, 12enne colpito da un fulmine mentre gioca a calcio: ricoverato in gravissime condizioni

Chieti, 12enne colpito da un fulmine mentre gioca a calcio: ricoverato in gravissime condizioni. È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 agosto, a Chieti. Qui un baby calciatore di 12 anni è stato colpito da un fulmine al campo Celdit mentre stava per iniziare l’allenamento con i compagni. L’adolescente è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Chieti.Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, il 12enne, di Chieti, è stato centrato dal fulmine mentre stava partecipando all’open day del River 65.

La scarica elettrica è entrata dalla schiena, ha attraversato il corpo, ed è uscita dalla scarpetta del ragazzo che è andato in arresto cardiaco. Il tutto in una frazione di secondo. Il ragazzino è stramazzato a terra. “Una scena spaventosa, abbiamo visto nitidamente il fulmine cadere sul campo accompagnato da un tuono fortissimo, siamo rimasti senza fiato”, le testimonianze di alcuni presenti raccolte da ‘Il Messaggero’.

Mentre l’allenatore aveva iniziato il massaggio cardiaco, è anche scattata la richiesta di soccorso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza. I paramedici hanno rianimato il giovane, prima di trasportarlo d’urgenza al policlinico, dove il 12enne è arrivato in gravi condizioni. Poche ore dopo è stato trasferito al nosocomio di Pescara, nella Rianimazione pediatrica, in prognosi riservata.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Grave incidente ferroviario a Brandizzo, treno travolge operai a lavoro sui binari: 5 morti e due feriti

Lido Camaiore, Daniela Santanché accusata di aver scavalcato la fila al pronto soccorso: la Asl smentisce

Chieti, 12enne colpito da un fulmine mentre gioca a calcio: ricoverato in gravissime condizioni

Meteo, piogge e temporali agli sgoccioli, torna il caldo africano: le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com