Home » Conto da 53mila euro azzerato per errore: coppia protesta, la banca invia opuscolo anti suicidio
News World

Conto da 53mila euro azzerato per errore: coppia protesta, la banca invia opuscolo anti suicidio

Conto da 53mila euro azzerato per errore: coppia protesta, la banca invia opuscolo anti suicidio. Succede in Australia, dove una coppia che aveva messo da parte 90mila dollari australiani (circa 53mila euro) per comprare un terreno, ha visto il proprio conto azzerato per un errore della banca. E quando sono andati a chiedere spiegazioni e la risoluzione del problema, non solo non hanno ricevuto un centesimo indietro e di aver ricevuto indietro un solo centesimo, ma l’istituto di credito ha inviato loro un collegamento a una linea di assistenza per i suicidi.

La coppia aveva trasferito 90mila dollari australiani da un conto vecchio a uno nuovo in un’altra banca il 30 giugno, ma il loro deposito è svanito nel nulla in questo passaggio per una serie di circostanze. “I nostri soldi sono tornati sul nostro conto vecchio perché entrambi i nostri nomi non erano ancora stati approvati per il nuovo conto nell’altra banca”, ha detto lunedì la signora Houston alla radio 3AW.

La coppia ha riprovato a trasferire i 90mila dollari sull’altro conto il 4 luglio, ma il denaro è tornato sul loro vecchio conto pochi giorni dopo. Dato che in quel momento erano in vacanza a Bali, la coppia non poteva trasferire il denaro a livello internazionale e gli fu addebitata una commissione di 2.500 dollari per il ritardo. “Siamo tornati a casa da Bali il 20 (di luglio), siamo andati in banca per trasferire i soldi all’altra banca ma non abbiamo trovato più i soldi. E non sanno dirci dove sono finiti, niente”.

L’equivoco mai risolto

Lei e il suo compagno si sono presi un giorno libero dal lavoro per sedersi nell’ufficio di un impiegato di banca nella speranza di trovare il deposito. “Eravamo visibilmente angosciati perché avevamo perso così tanti soldi. È durata un’intera giornata, poi ci sono volute cinque settimane per tornare con una risposta”. Alla coppia è stata infine fornita una spiegazione in “tre punti” ma comunque i soldi non li hanno riavuti.

La donna afferma di avere ricevute e screenshot delle due occasioni in cui sono stati trasferiti i soldi. Afferma che la banca ha inviato un collegamento a Beyond Blue, una hotline per la prevenzione del suicidio, dopo aver descritto le ripercussioni che il denaro mancante stava avendo su di lei e sul suo partner. “Hanno detto ‘siamo davvero spiacenti, stiamo ancora indagando sulla questione, ecco alcuni link se hai bisogno di aiuto'”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Trasferisce una grossa somma su un altro conto ma sbaglia un numero: addio ai risparmi di una vita

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com