Home » Jurassic Park in Cina, 75 coccodrilli fuggono dall’allevamento: abitanti costretti a chiudersi in casa
News World

Jurassic Park in Cina, 75 coccodrilli fuggono dall’allevamento: abitanti costretti a chiudersi in casa

Jurassic Park in Cina, 75 coccodrilli fuggono dall’allevamento: abitanti costretti a chiudersi in casa. Scene da Jurassic Park in Cina, dove 75 coccodrilli sono fuggiti dal loro allevamento a Maoming, nella provincia del Guangdong. Si tratta di 69 esemplari adulti e sei cuccioli. I rettili sono fuggiti quando il loro lago è straripato a causa dell’inondazione causata dal tifone Haikui, a seguito di un temporale nella zona durante il fine settimana.

La scorsa settimana il tifone Haikui ha devastato l’Asia meridionale, colpendo Cina, Hong Kong, Taiwan e Giappone. Il clima estremo è stato ora declassato a tempesta tropicale, responsabile di frane e forti inondazioni. Anche se le forti piogge nel sud della Cina si sono attenuate e si ritiene che il peggio possa essere passato, i rettili fuggiti rappresentano un nuovo pericolo per i residenti della zona.

Agli abitanti dei villaggi vicini è stato detto di restare a casa, soprattutto lontano da fiumi e laghi, poiché la maggior parte dei coccodrilli è ancora in libertà. I media statali cinesi hanno riferito che finora ne sono stati trovati solo una decina. Alcuni di quelli trovati sono stati ripresi, mentre altri sono stati colpiti da colpi di arma da fuoco o fulminati “per ragioni di sicurezza”, ha riferito la BBC.

Caccia ai fuggitivi ma ne mancano molti all’appello

Il quotidiano statale Dazhong Daily ha spiegato che l’ufficio distrettuale per la gestione delle emergenze ha affermato che le autorità stanno “cercando di tenere la situazione sotto controllo, ma il numero di coccodrilli fuggiti è un po’ eccessivo”. Non ci sono vittime e i servizi di emergenza hanno utilizzato apparecchiature sonar per localizzare i coccodrilli scomparsi.

I video che circolavano sui social media cinesi mostravano i coccodrilli nuotare nell’acqua dell’alluvione, con alcuni video che mostravano chiari cartelli con la scritta “A Maoming”, riferisce NBC News. Maoming è stata colpita da forti piogge nelle ultime due settimane, poiché il clima estremo ha causato il caos in tutta la Cina meridionale.

Le clip mostrano i soccorritori che evacuano le persone per metterle in salvo dall’alluvione, mentre altri video mostrano membri delle forze di emergenza che indossano giubbotti ad alta visibilità mentre si lanciano alla ricerca dei rettili. La carne di coccodrillo è una prelibatezza a Maoming e la provincia di Guangdong ospita molte grandi fattorie.

Secondo quanto riferito, i rettili fuggiti sono coccodrilli siamesi, coccodrilli d’acqua dolce originari dell’Asia. Le creature misurano circa tre metri di lunghezza e sono considerate di taglia media. Secondo il sito web Crocodiles of the World, sono in grave pericolo di estinzione e ci sono meno di 1.000 adulti maturi rimasti in natura.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com