Home » Veronica Gentili: “Le Iene proposta inaspettata. Bacio con Travaglio? Il primo gossip tra me e lui risale ad anni fa”
Gossip Televisione

Veronica Gentili: “Le Iene proposta inaspettata. Bacio con Travaglio? Il primo gossip tra me e lui risale ad anni fa”

Veronica Gentili: “Le Iene proposta inaspettata. Bacio con Travaglio? Il primo gossip tra me e lui risale ad anni fa”. Veronica Gentili su Le Iene e non solo, la giornalista e conduttrice romana, 41 anni, parla della sua nuova esperienza al timone del programma Mediaset, in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] L’idea del suo approdo alle «Iene» è stata di Pier Silvio Berlusconi.
«Capiremo presto se è stata un’intuizione geniale o una svista colossale».

La prima reazione?
«Ma che, siete matti? Sono rimasta esterrefatta, stupita e perplessa, è stata una proposta inaspettata. Però si tratta di una grande opportunità di crescita in termini di visibilità e di un grosso cambiamento rispetto a quello che stavo facendo».

Non ha paura di diventare meno credibile?
«È una domanda sacrosanta che infatti mi sono posta subito. Ma non credo, rimango convinta che i compartimenti stagni e i muri non esistono. In mezzo a questo profluvio di media e di sollecitazioni non credo all’ortodossia in cui non ti contamini con niente».

Le «Iene» hanno una formula ibrida che mescola intrattenimento e informazione, è il primo passo per dedicarsi al solo intrattenimento?
«No, resto profondamente legata al giornalismo e porterò alle Iene contenuti in questo senso, facendo anche servizi in esterna. Quindi non lo vedo come un ponte verso l’intrattenimento; ci sono però trasmissioni di infotainment in cui si può fare anche un lavoro di informazione significativo. Nel mio percorso ibrido faccio valutazioni anche in questo senso».

Veronica Gentili: “Le Iene proposta inaspettata”

In cosa l’ha aiutata aver fatto l’attrice?
«È stata un’esperienza molto funzionale alla conduzione tv perché mi ha aiutato a gestire il controllo dell’emozione, a evitare gaffe che nel mondo dei social diventano gigantesche».

Occhio alla «transumanza»…
«Bisogna sempre contare fino a 10, solo che in diretta non hai 10 secondi. Devi allenare i 10 secondi interni, quelli che ti consentono di valutare una frase 7 volte senza che il resto del mondo se ne accorga».

Bisogna essere iene per affermarsi in tv?
«Tutti credono di sì e probabilmente è vero, ma io sono quanto di più lontano esista dalla iena; la cattiveria non fa in nessun modo parte delle mie qualità».

Quest’estate sono uscite delle foto in cui sembrava baciare Marco Travaglio.
«Ne abbiamo riso. Marco è un caro amico che frequento abitualmente con amici in comune. La prima volta in cui uscirono foto che ipotizzavano una liaison tra me e lui risalgono a un sacco di anni fa. Ormai dovremmo essere prossimi alle nozze d’oro…».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com