Home » Lei diventa lui e lui diventa lei, Maura ed Emanuele si sposano: “Il nostro matrimonio è come tutti gli altri”
Italia News

Lei diventa lui e lui diventa lei, Maura ed Emanuele si sposano: “Il nostro matrimonio è come tutti gli altri”

Lei diventa lui e lui diventa lei, Maura ed Emanuele si sposano: “Il nostro matrimonio è come tutti gli altri”. Maura Nardi ed Emanuele Loati, precedentemente noti come Mauro e Adriana prima del loro processo di transizione di genere, hanno celebrato il loro matrimonio a Recanati, in provincia di Macerata, dove attualmente risiedono. Questa unione è stata un importante passo dopo il loro coming out avvenuto un anno fa. Circa settanta amici e parenti hanno partecipato alla cerimonia civile, presieduta da Francesco Fiordomo, ex sindaco e attuale assessore della città.

Maura, 41 anni, è originaria di Recanati ed è impiegata presso il Comune. È anche una voce di riferimento in una stazione radio locale ed è affetta dalla cecità. Emanuele, di 36 anni e originario della Romania, lavora nella mensa di una casa di riposo. Nonostante le sfide personali e sociali che hanno affrontato, la coppia sottolinea che il loro matrimonio è identico a qualsiasi altro.

La storia d’amore di Maura ed Emanuele ha avuto inizio quattro anni fa su un gruppo Facebook dedicato alle persone transgender. Entrambi stavano già attraversando il processo di transizione di genere in quel momento. Da allora, la loro relazione è cresciuta e si sono impegnati non solo nel riconoscimento legale del loro cambiamento di genere, ma anche nel matrimonio.

In un’intervista a Il Resto del Carlino, Maura ha dichiarato: “Il nostro matrimonio è come tutti gli altri. Non è né più speciale né meno significativo rispetto a qualsiasi altra unione”. Tuttavia, la coppia riflette sulla strada difficile che hanno percorso per raggiungere questo momento, ricordando le paure e le sfide che hanno dovuto affrontare prima di incontrarsi e completare il loro percorso di transizione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Autobus con migranti a bordo si ribalta: almeno 18 vittime nell’incidente. La tragedia nel sud del Messico

Lavatrice troppo presto al mattino, papà riempie di botte la figlia con una brocca di vetro: arrestato

Due trapezisti cadono da un’altezza di cinque metri: il volo dell’orrore davanti al pubblico – VIDEO

Himba, la tribù africana dove gli uomini offrono le loro mogli ai visitatori per fare sesso

Fazio: “Saviano? Vi spiego il suo ruolo a Che tempo che fa. È c’è una New entry al Tavolo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com