Home » Risolto il mistero dietro i buchi sulla spiaggia: “Sono centinaia, vi spiego chi li scava e a cosa servono”
Curiosità Natura

Risolto il mistero dietro i buchi sulla spiaggia: “Sono centinaia, vi spiego chi li scava e a cosa servono”

Risolto il mistero dietro i buchi sulla spiaggia: “Sono centinaia, vi spiego chi li scava e a cosa servono”. Un uomo di Darwin non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto “centinaia” di piccoli buchi scavati in un campo di mangrovie selvagge, prima che la verità fosse rivelata. Molte persone hanno indovinato cosa potrebbe esserci dietro i buchi che ricoprono il terreno sotto la Mangrove Boardwalk nel sobborgo interno-settentrionale di Darwin. Tuttavia, alla fine è emerso che i granchi erano i colpevoli delle tane.

“Qualcuno sa cosa sono questi buchi?” si è chiesto il locale di Darwin in un post pubblicato Reddit che ha attirato dozzine di teorie. “La mia ipotesi era che fossero i granchi. Però non ho visto nessun granchio e ho visto centinaia di buchi”. Una persona pensava che avrebbe potuto scavare bandicoot mentre altre ipotesi includevano mangiatori di api arcobaleno, serpenti, formiche e persino ragni con botola o ragnatela a imbuto.

La risposta più probabile su cui c’era più consenso era una delle specie di granchio che la gente vede comunemente nella zona. “Molto probabilmente sono i granchi violinisti. Circa le dimensioni dei pomodorini. Il mio primo pensiero è stato il ragno della ragnatela a imbuto, ma è improbabile sulla spiaggia”, ha scritto un utente.

La spiegazione

“Granchi di fango. Si nascondono quando sentono le vibrazioni del terreno quando le persone si avvicinano, ma riappaiono lentamente se rimani immobile e in silenzio per circa un minuto o due”, ha detto un altro.

”Se è su una spiaggia o nella sabbia, sarà quello che conosco come granchi fantasma. I piccoli bastardi sono ovunque. Torna di notte con una torcia. È divertente farli brillare e corrono incredibilmente veloci”, è intervenuto un terzo.

Tutte e tre le specie di granchi sono presenti nell’area e il loro scavo svolge un ruolo importante nell’ecosistema poiché aiuta l’aerazione del suolo e fornisce nutrienti alle radici delle mangrovie.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Il mistero della casa sulla scogliera: 3 piani sul bordo del baratro, sconosciuta al catasto e all’interno…

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com