Home » Meteo, prossima settimana senza Sole e temperature giù: forti temporali in arrivo su alcune zone. Ecco dove
Meteo

Meteo, prossima settimana senza Sole e temperature giù: forti temporali in arrivo su alcune zone. Ecco dove

Meteo, prossima settimana senza Sole e temperature giù: forti temporali in arrivo su alcune zone. Ecco dove. Le previsioni meteo annunciano una prossima settimana senza Sole e con temperature giù. Dopo le avverse condizioni meteorologiche del weekend, infatti, la circolazione atmosferica ci porterà ancora una volta un’attività atlantica intensa che si sposterà verso il settore europeo occidentale. Per l’Italia, questo significa l’arrivo di correnti meridionali umide che porteranno precipitazioni, talvolta intense. Una forte perturbazione è prevista per la prima parte della settimana.

Già da lunedì, avremo alcune piogge nel Nord Italia, ma sarà soprattutto il Nordovest a risentirne. Tuttavia ci aspettiamo una vera e propria perturbazione che porterà piogge intense e temporali martedì. Questi fenomeni colpiranno Piemonte, Liguria, Lombardia e si estenderanno al Triveneto, l’Emilia Romagna, e, entro la fine della giornata, coinvolgeranno anche la Toscana, la Sardegna e il Lazio.

Nel resto della penisola, le correnti di scirocco porteranno nubi, ma le temperature saranno piuttosto miti, con punte fino a 28°C al Sud. Mercoledì, il fronte si sposterà verso est, portando ancora rovesci e temporali, soprattutto al mattino, sulla fascia tirrenica e nel nordest. Le temperature saranno in diminuzione.

Nella seconda metà della settimana, il vortice atlantico si sposterà verso nord e continuerà a influenzare gran parte dell’Europa occidentale. Anche se intense perturbazioni attraverseranno questa zona da ovest verso est, sembra che l’Italia non dovrebbe subire un impatto diretto. Tuttavia, il nostro Paese sarà esposto a flussi umidi generati nel Mediterraneo da questi sistemi.

Ciò porterà a un cielo spesso nuvoloso nelle regioni settentrionali e occidentali, con la possibilità di piogge intermittenti, mentre il versante adriatico dovrebbe rimanere più protetto. Le temperature rimarranno miti grazie all’aria di origine afro-mediterranea. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche (fonte 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Donna aggredita da un pitbull a Corana (Pavia): muore a 84 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com