Home » Ex on the beach Italia, Salemi e Pretelli: “Ci ha uniti non solo a lavoro. I nostri tre consigli per far durare la coppia”
Televisione

Ex on the beach Italia, Salemi e Pretelli: “Ci ha uniti non solo a lavoro. I nostri tre consigli per far durare la coppia”

Ex on the beach Italia, Salemi e Pretelli: “Ci ha uniti non solo a lavoro. I nostri tre consigli per far durare la coppia”. Ex on the beach Italia, Salemi e Pretelli condurranno insieme il dating reality show in onda dal 22 novembre sulla piattaforma di streaming Paramount+. Il programma, arrivato alla sua quinta edizione, vede 8 ragazzi (4 uomini e 4 donne) in vacanza in Colombia dove, a loro insaputa, ogni giorno spunteranno dalla spiaggia uno dei loro ex. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista rilasciata dalla coppia a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

Come vi siete trovati nel ruolo di conduttori?
Giulia Salemi: «Vai, inizia tu amore!».
Pierpaolo Pretelli: «È stata una bella esperienza che sicuramente ci ha unito non solo tra le mura di casa ma anche sul lavoro. Diciamo che all’inizio eravamo un po’ preoccupati non avendo mai fatto una cosa del genere, ma poi quando siamo partiti è stato tutto in discesa perché con Giulia abbiamo un modo assai ironico di stare insieme. Quindi è stata ironica anche la conduzione, molto leggera e veramente divertente!».
Giulia: «Sì, ci prendiamo sempre in giro e questo è un po’ il nostro segreto… Può scriverlo!».

Ex on the beach Italia, Salemi e Pretelli: “Ci ha uniti non solo a lavoro”

Vi siete dati dei consigli a vicenda? Se sì, quali?
Giulia: «Allora, visto che ci conosciamo benissimo e sappiamo entrambi pregi e difetti dell’altro, abbiamo giocato d’anticipo. Siamo stati autocritici e ci siamo ripromessi di non esagerare nell’essere noi stessi».

Tipo?
Giulia: «Io, per esempio, potrei parlare per ore e ore, quando inizio non la smetto più e tendo a monopolizzare cene e racconti. Non lo faccio apposta, ma sono fatta così e qui ho cercato di controllarmi! A Pier, invece, viene spontaneo fare battute e scatenare risate, quindi mi ha promesso di non esagerare con la comicità. Alla fine devo dire che siamo stati bravi: ce lo siamo detti a vicenda. Abbiamo trovato un bell’equilibrio, arrivavamo sul set con i nostri testi, ognuno con i suoi lanci e li abbiamo fatti nostri. Si percepiva che c’era il nostro gergo privato, così come le parole e il tono che usiamo sui social e nella vita quotidiana. Lo vedrete: la nostra non è una conduzione fredda e asettica, ma personalizzata, saremo noi al cento per cento».

Come vi siete preparati? Ripassavate il copione anche tra di voi a casa?
Pierpaolo: «Le dico solo che una sera eravamo a cena in un ristorante, ripetevamo le battute, nei tavoli accanto c’era gente che mangiava e Giulia gridava: “Benvenuti a Ex on the beach Italia”, sembrava già nel programma. E io continuavo a dirle: “Abbassa la voce, ci sentono tutti!”. Diciamo che l’intero periodo delle prove è stato così!».

Che coppie vedremo e cosa potete anticiparci?
Giulia: «Non possiamo dire niente (ride) però facciamo un’eccezione: vi anticipiamo che vedrete non solo volti nuovi, ma anche protagonisti delle altre edizioni. Quindi vi consiglio di riguardarvi i vecchi “Ex on the beach Italia” in modo da ricordarvi alcune dinamiche: chi era single potrebbe tornare nella veste di ex e viceversa. Quest’anno sarà l’edizione più pazza di sempre, non lo diciamo solo noi, lo hanno ammesso anche gli autori e io non vedo l’ora!».
Pierpaolo: «È un reality autentico, fuori dagli schemi, dove leggerezza e sentimenti si confrontano con la realtà della gelosia. Preparate i popcorn».

[…] E ora dateci tre regole per non far scoppiare una coppia.
Pierpaolo: «Non controllare il cellulare del proprio partner, rispettare gli spazi altrui e lavorare su alcuni punti critici, migliorando insieme».
Giulia: «Non opprimere il partner: no alla gelosia malata! Rispettare il carattere e l’individualità dell’altra persona senza volerla trasformare a tutti i costi. Non va cambiato chi si sceglie di avere accanto, va incentivato a migliorare. Secondo me per questo è fondamentale preservare i propri spazi, il lavoro, le amicizie e scindere le cose. Ho dato tre consigli? Non ricordo, ma l’avevo detto che chiacchiero molto!».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paramount+ Italia (@paramountplusit)

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com