Home » “Assumiamo anche alcolisti, tossici e criminali”: bufera sul post dell’hotel che non trova personale
Curiosità

“Assumiamo anche alcolisti, tossici e criminali”: bufera sul post dell’hotel che non trova personale

“Assumiamo anche alcolisti, tossici e criminali”: bufera sul post dell’hotel che non trova personale. Un hotel alla disperata ricerca di personale per le festività natalizie, ha pubblicato un accorato annuncio di lavoro alquanto particolare: “Assumiamo anche alcolisti, tossici e criminali”. Ma il risultato non è stato quello sperato, anzi, tutt’altro. Ma andiamo per gradi.

Il locale, l’hotel bar Weldborough, in Tasmania, che non riesce a reperire personale per il periodo natalizio, per far capire che accetterebbe chiunque a lavorare, ha lanciato un appello su Facebook, che ha si funzionato, poiché la pubblicazione è bombardata di candidati in rete, ma ha scatenato una lunga scia di polemiche.

I dirigenti dell’azienda sperano di assumere professionisti per la cucina e il servizio, affermando che non importa “se il dipendente è un ex criminale, è tossicodipendente o ha problemi con l’alcol”, sono così disperati “da accogliere chiunque”.

Cerchiamo grandi imprenditori che abbiano una comprovata esperienza in un ambiente ad alta pressione, preferibilmente con referenze di Gordon Ramsay o Heston Bloomenthal. In realtà, chi stiamo prendendo in giro? Siamo alla disperata ricerca di personale. Fedina penale? Che importa. Dipendenza dalla droga? Entra nel club. Alcolico? Non farmi iniziare. Se non riesco a trovare nessuno prima di Natale, non avrò più alcun affare dopo Natale”, conclude il post.

Dopo le polemiche il post è stato cancellato dal profilo, ma secondo il Guardian è stato condiviso circa 1.500 volte e ha ricevuto centinaia di commenti. Incluso uno che lo ha soprannominato il “miglior annuncio di lavoro di sempre”. Nel giro di pochi giorni l’hotel aveva fatto cinque offerte di lavoro a partire dal post – quindi la loro tattica insolita ha funzionato. Ora hanno detto che il pub resterà aperto dopo Natale.

“È stato, francamente, umiliante vedere con quanta rapidità le persone erano pronte a tendere la mano e offrire aiuto. Ci sono persone molto brave in questo mondo. Per le persone che mi hanno detto che il post era poco professionale e brutto, prenderò quel feedback e vi mostrerò i 5 nuovi dipendenti.

Ancora meglio: vieni al pub e prova il servizio e il cibo e poi chiamaci poco professionali. Alle persone che hanno inviato curriculum e effettuato chiamate, non possiamo ringraziarvi abbastanza per il vostro interesse. Dato che eri disposto a contattarci, faremo il possibile per indirizzare brave persone in altre località della zona”, si legge in un altro post.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Usa, hamburger gigante si stacca dal fermo e vola nel parcheggio – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com