Home » Investe e uccide un piccione di proposito: tassista arrestato per violazione della legge per la protezione della fauna selvatica
Curiosità

Investe e uccide un piccione di proposito: tassista arrestato per violazione della legge per la protezione della fauna selvatica

Investe e uccide un piccione di proposito: tassista arrestato per violazione della legge per la protezione della fauna selvatica. Un tassista investe e uccide un piccione di proposito e viene arrestato. Succede a Tokyo, in Giappone, dove l’episodio sta suscitando non poco scalpore, al punto che la notizia ha fatto il giro del mondo. A riportare la notizia è l’agenzia di stampa nipponica Kyodo, secondo cui il rapporto della polizia riflette la rabbia del conducente, che affermava che le strade sono destinate agli esseri umani e gli uccelli dovrebbero mantenerne le distanze.

L’uomo di 50 anni, senza passeggeri a bordo del taxi durante l’incidente, è sospettato di aver mirato deliberatamente a diversi piccioni lungo il margine della strada. L’incidente scioccante si è verificato a Shinjuku, nel cuore della capitale. Le autorità ritengono che l’autista abbia accelerato in modo eccessivo attraverso un semaforo appena diventato verde, mirando intenzionalmente agli uccelli.

Le reazioni

In seguito all’incidente, ripreso dalle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze, e confermato dai filmati registrati dalla dash cam posizionata sul cruscotto del taxi, la polizia ha proceduto all’arresto dell’uomo con l’accusa di violazione della legge per la protezione della fauna selvatica. Questo gesto deliberato e insensibile ha suscitato preoccupazioni in Giappone riguardo alla necessità di normative più rigide contro la crudeltà verso gli animali.

Questa non è la prima volta che si verifica un episodio simile in Giappone. Lo scorso luglio a Nagoya, un uomo di 63 anni è stato arrestato per aver avvelenato 13 corvi utilizzando cibo contenente pesticidi, motivato dal fastidio causato dal loro gracchiare al mattino vicino a un tempio, nelle vicinanze del suo luogo di residenza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cremona, piccione entra dentro l’auto in corsa: donna si schianta e abbatte 4 paletti

Il virus che trasforma i piccioni in “zombie”: i sintomi shock. È allerta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com