Home » Capodanno shock a Milano: decine di feriti da petardi, furgone della polizia preso a sassate e rifiuti in fiamme
Cronaca

Capodanno shock a Milano: decine di feriti da petardi, furgone della polizia preso a sassate e rifiuti in fiamme

Capodanno shock a Milano: decine di feriti da petardi, furgone della polizia preso a sassate e rifiuti in fiamme. Capodanno shock a Milano con decine di feriti da petardi e danni a un furgone della polizia, preso a sassate. Nonostante l’assenza di eventi in Duomo, migliaia di persone si sono radunate in centro e nelle vie circostanti per festeggiare il nuovo anno. La notte di San Silvestro è stata ad alta tensione con centinaia di agenti e carabinieri impegnati nei controlli.

Le forze dell’ordine hanno controllato 1.500 persone tra il centro e le stazioni Centrale, Garibaldi e Certosa, oltre alle zone della movida. Centinaia di persone identificate dagli agenti nei posti di blocco alle vie d’accesso alla città. Tra le 23:00 e l’1:00, i vigili del fuoco sono intervenuti 32 volte per piccoli incendi legati a petardi e decorazioni natalizie.

A fare il bilancio della notte folle nel capoluogo lombardo, è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui i soccorritori del 118 hanno assistito 17 persone in piazza Duomo, di cui quattro sono state trasportate in ospedale. Gli interventi riguardavano cadute legate all’abuso di alcol e ferite dovute a petardi. Durante i controlli, sei giovani sono stati portati in questura per mancanza di documenti, e altri sei sono stati denunciati in procura per varie violazioni.

Cumuli di rifiuti dati alle fiamme

Le tensioni maggiori si sono verificate a San Siro, specialmente in via Zamagna, dove alcuni giovani hanno dato fuoco a un cumulo di rifiuti. Gli agenti del reparto mobile, insieme ai tecnici dell’Amsa, sono intervenuti per liberare la strada, subendo poi il lancio di sassi da parte di alcuni giovani. In questo episodio, è stato danneggiato un vetro di un furgone della polizia, ma non ci sono stati scontri diretti.

Decine di interventi del 118 per feriti leggeri a causa di botti e fuochi d’artificio in tutta la città. Controlli anche nelle zone della movida ai Navigli, in piazza 24 Maggio e a Porta Genova, e in piazza 25 Aprile e corso Como. Numerose lamentele dei cittadini e dei proprietari di animali per i botti e i fuochi d’artificio. Nonostante il freddo e l’umidità, la tradizionale esibizione pirotecnica a Quarto Oggiaro ha riscosso successo sui social, con decine di batterie di fuochi che hanno illuminato la strada per diversi minuti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bologna, omicidio la notte di San Silvestro: 54enne ucciso in casa a coltellate

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com