Home » Meteo, prima settimana di marzo: continuano piogge e temporali ma questa volta soprattutto al Centro-Sud
Meteo

Meteo, prima settimana di marzo: continuano piogge e temporali ma questa volta soprattutto al Centro-Sud

Meteo, prima settimana di marzo: continuano piogge e temporali ma questa volta soprattutto al Centro-Sud. Le previsioni meteo per la prima settimana di marzo annunciano ulteriori piogge e temporali, ma questa volta soprattutto al Centro-Sud. A seguire c’è un cambiamento nella circolazione sul nord Europa che influenzerà anche il tempo delle nostre latitudini. Sulla Scandinavia rinforzerà un’area di alta pressione.

Le elevate pressioni settentrionali bloccano la circolazione atmosferica in Europa, separando le correnti atlantiche da un lato e le correnti fredde continentali dall’altro. Questa dinamica genera un anello depressionario nel cuore dell’Europa, dove si verificheranno impulsi instabili, talvolta vorticose. Ciò determinerà persistente instabilità nei prossimi giorni, soprattutto tra il 5 e il 6 marzo, con il transito di una saccatura che porterà piogge residue al Sud martedì e piogge al Centro-Nord mercoledì, accompagnate da una diminuzione delle temperature.

L’arrivo continuo di correnti atlantiche da ovest e fredde continentali da est manterrà l’instabilità anche nei giorni successivi. Due centri di bassa pressione principali si posizioneranno ad ovest e ad est dell’Italia, ma correnti instabili da entrambi i lati potrebbero ancora influenzare il settore europeo centrale e il Mediterraneo, creando nuove situazioni instabili. I modelli meteorologici prevedono un successivo passaggio tra l’8 e il 9 marzo, proprio in prossimità del weekend (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Firenze, si barrica in casa e uccide la madre anziana: 59enne arrestato

Chiede risarcimento per invalidità dopo un incidente: fotografata mentre lancia un albero e perde la causa

Super erezione da febbre dengue: 17enne stabilisce un record dopo l’infezione

Ingaggia tre uomini per aggredire la nuora il giorno del matrimonio con il figlio: il tentativo di impedire le nozze

Compra un vecchio libro per pochi centesimi in libreria ma è rarissimo: venduto all’asta per 17mila euro

Carlo Conti: “Rischiatutto? Da Mike Bongiorno ho capito un aspetto. Mi disse chi era il suo erede”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com