Home » Gita al fiume si trasforma in dramma: gruppo di turisti attaccato da un branco di piranha
Cronaca

Gita al fiume si trasforma in dramma: gruppo di turisti attaccato da un branco di piranha

Gita al fiume si trasforma in dramma: gruppo di turisti attaccato da un branco di piranha. È successo sabato 2 marzo a Praia Municipal do Pôr-do-Sol, a Pereira Barreto, nell’entroterra di San Paolo, in Brasile. Qui alcuni turisti sono stati attaccati dai piranha e almeno quattro persone sono state soccorse dai vigili del fuoco, mentre altri hanno cercato aiuto autonomamente al locale Santa Casa.

La città di Pereira Barreto si trova a 630 km dalla capitale San Paolo, nella regione nordoccidentale dello Stato brasiliano. Il comune è bagnato dal fiume Tietê, che attraversa San Paolo e sfocia nel fiume Paraná, al confine con il Mato Grosso do Sul. Nel tratto che attraversa la città le acque sono pulite e non assomigliano affatto al tratto che attraversa la regione metropolitana.

In un video diffuso sui social e attribuito a una delle vittime dell’attacco a Pereira Barreto, il bagnante afferma di essere stato morso da un piranha e mostra il suo piede ferito, con una fuoriuscita di sangue. Secondo TV Tem, da São José do Rio Preto, il Comune di Pereira Barreto ha posizionato nella zona cartelli temporanei di avvertimento del pericolo e ha attribuito la presenza di piranha sulla spiaggia allo squilibrio ambientale.

Rari gli attacchi agli essere umani

I piranha sono pesci carnivori d’acqua dolce e vivono generalmente in branco, hanno denti molto affilati e quando attaccano non lasciano scampo alla preda. In passato hanno dato ispirazione a molti film horror. Si raccomanda ai bagnanti di lasciare l’acqua immediatamente dopo un attacco. Anche se raramente attaccano gli uomini, ma possono farlo in caso di minaccia o se si sentono provocati. In genere, evitano il contatto con gli esseri umani.

Quando i piranha attaccano, generalmente formano uno sciame e mordono la carne con i loro affilati denti. Possono essere scatenati da segnali di ferite o sangue nell’acqua, provocando un comportamento più aggressivo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Compra un vecchio libro per pochi centesimi in libreria ma è rarissimo: venduto all’asta per 17mila euro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com