Home » Si provoca necrosi alle gambe per frodare l’assicurazione: 24enne finisce senza arti né soldi
Cronaca World

Si provoca necrosi alle gambe per frodare l’assicurazione: 24enne finisce senza arti né soldi

Si provoca necrosi alle gambe per frodare l’assicurazione: 24enne finisce senza arti né soldi. Un giovane di 24 anni si provoca una necrosi alle gambe per frodare l’assicurazione ma finisce senza arti e senza ricevere soldi. È successo a Taiwan, in Thailandia, dove il giovane è accusato di frode assicurativa dopo aver richiesto l’equivalente di 1,2 milioni di euro di risarcimento per aver perso le gambe.

Il 24enne, identificato solo con il suo cognome, Chang, ha subito l’amputazione degli arti a causa di congelamento di quarto grado, necrosi ossea e sepsi, ha riferito Newsweek, citando l’ufficio del pubblico ministero del distretto di Taipei. Dopo le amputazioni, Chang ha richiesto un risarcimento a otto diverse polizze assicurative con cinque compagnie per un totale di 1,3 milioni di dollari, secondo “Taiwan News”.

All’epoca dei fatti Chang sostenne di essere rimasto ferito mentre guidava il suo scooter di notte. Una compagnia assicurativa gli ha addirittura pagato l’equivalente di 6.500 euro ma le altre quattro hanno contestato l’incidente. Secondo l’accusa, Chang è rimasto ferito quando un amico lo ha legato a una sedia e lo ha lasciato seduto con le gambe immerse in un secchio di plastica pieno di ghiaccio secco per diverse ore.

In carcere con le protesi e senza soldi

Il complice, Liao, ha accettato di aiutare Chang a ottenere denaro rapidamente dopo averlo avvertito che una banda lo stava inseguendo, ha aggiunto “Taiwan News”. Liao, che conosce Chang dai tempi del college, ha scattato delle foto del calvario durato ore del suo amico, ha detto la polizia dopo aver completato le indagini sul caso.

Gli agenti hanno ricontrollato le affermazioni di Chang sullo scooter il giorno dell’incidente e hanno scoperto che le temperature non erano abbastanza fredde da causare gravi ustioni, come affermato dal truffatore. Le foto dell’ospedale hanno anche mostrato che Chang aveva lesioni simmetriche, rare nei casi di congelamento. Così è stata scoperta la bufala dell’automutilazione. È stato ritrovato il secchiello usato con ghiaccio secco. La coppia è stata incriminata per frode. Chang è stato arrestato con le protesi, insieme a Liao.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
AirPod cade su nastro trasportatore: 21enne muore schiacciata dall’apparecchio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com