Home » Si gettano dal ponte per un gioco: turista batte la testa e muore durante il tuffo
Curiosità World

Si gettano dal ponte per un gioco: turista batte la testa e muore durante il tuffo

Si gettano dal ponte per un gioco: turista batte la testa e muore durante il tuffo. La tragedia si è consumata nelle prime ore di domenica 24 marzo a Nnosaville, nel Queensland, in Australia. Qui alcuni Alcuni turisti si gettano dal ponte per un gioco ma uno di loto batte la testa e muore durante il tuffo. La polizia del Queensland ha ricevuto una segnalazione intorno all’una di notte di domenica secondo cui un maschio adulto era saltato giù dal Noosa Sound Bridge sulla Noosa Parade e non era riuscito a riemergere.

Secondo quanto riferito, l’uomo faceva parte di un gruppo che si lanciava a turno dal ponte. Dopo aver completato un salto, è tornato sul ponte per un altro tentativo. Purtroppo ha perso l’equilibrio mentre attraversava la ringhiera e ha battuto la testa durante il tuffo. Quando non è riuscito a emergere dall’acqua, i suoi amici hanno subito iniziato una frenetica ricerca prima di contattare i servizi di emergenza.

I sommozzatori della polizia hanno cercato l’uomo nel fiume Noosa e il suo corpo è stato recuperato intorno alle 6 del mattino con l’aiuto di un operatore di barca locale dotato di apparecchiature sonar. Verrà preparato un rapporto per il medico legale. Anche il servizio di ambulanza del Queensland è intervenuto sulla scena intorno all’1:15 ma non è riuscito a localizzare l’uomo.

Ignorati gli avvertimenti

La tragica morte fa seguito a diversi avvertimenti della polizia contro il salto dal ponte. Nonostante le precauzioni che potrebbero causare gravi lesioni, è rimasta un’attività turistica popolare. Il sergente maggiore Peter Feldman, ora in pensione, ha spiegato in precedenza cosa lo rende così rischioso.

“Non stanno solo rischiando la propria vita, ma anche quella delle persone a bordo delle barche di passaggio. È un reato buttarsi da certe strutture e queste infrangono la legge. Non è l’altezza del ponte a renderlo pericoloso, ma il modo in cui possono cadere. Basta una caduta di un paio di metri per ferire gravemente qualcuno”, ha detto a Noosa News.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Autobus tocca un cavo della corrente elettrica e prende fuoco: 5 passeggeri morti e diversi feriti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com