Home » Riparano buche per strada trascurate dal Comune: coppia finisce nei guai e il motivo è assurdo
Curiosità

Riparano buche per strada trascurate dal Comune: coppia finisce nei guai e il motivo è assurdo

Riparano buche per strada trascurate dal Comune: coppia finisce nei guai e il motivo è assurdo. Un uomo ed ina donna riparano buche per strada trascurate dalle autorità nonostante le segnalazioni. Così sono diventati famosi e apprezzati nella comunità. Ma hanno dato fastidio alle autorità. La coppia di Compton, nello Stato americano della California, è stato ordinato di interrompere la riparazione delle strade cittadine che il governo locale sembra ignorare e le cui buche hanno già causato diversi problemi alle loro auto.

Alex e Daisy De La Rosa hanno ricevuto una lettera dal Comune che li rimproverava perché erano responsabili di aver riparato, a loro spese, le buche che avevano causato danni alle strade della città. La coppia, che lavora nel servizio di consegna, con Daisy alla guida e Alex che consegna i pacchi, ha avviato il “progetto” dopo che le fastidiose buche hanno causato diverse forature, problemi alle sospensioni e alcuni litigi, secondo quanto riporta l’emittente KABC.

I De La Rosa iniziarono presto a pubblicizzare le loro riparazioni sui social media, cosa che però ha attirato l’attenzione di altri membri della comunità, stufi anche loro delle pessime condizioni delle strade pubbliche. “Ha iniziato nel nostro isolato di fronte a casa nostra e abbiamo visto che stava migliorando. Così ha detto: ‘Andiamo’. Ho pensato: ‘Ma non abbiamo così tanti soldi’. Un buco alla volta”, ha detto Daisy.

La reazione delle autorità

Con l’aiuto del finanziamento tramite GoFundMe, Alex e Daisy sono riusciti ad espandere l’iniziativa, ripetendo un’azione che ha coinvolto l’attore Arnold Schwarzenegger. “In tutta la nostra città di Compton ci sono enormi buche. Le colpiamo costantemente e ciò causa gravi danni ai nostri veicoli, causando gomme a terra e rovinando le nostre sospensioni“, scrive la coppia sulla pagina di crowdfunding. Tuttavia, il progetto ha messo in luce l’inerzia delle autorità locali, che hanno deciso di “reagire”, seppellendo l’iniziativa.

“Le vostre azioni hanno sollevato serie preoccupazioni in quanto rappresentano una minaccia per la sicurezza pubblica e l’integrità delle infrastrutture della nostra città. È imperativo che tutti i lavori di manutenzione e riparazione delle strade pubbliche siano effettuate e condotte in conformità con le norme e le procedure stabilite per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri residenti e visitatori”, si legge nella lettera datata 14 marzo, ripresa da ABC 7.

“Purtroppo sono stati molto rapidi nel fermarci, ma non nell’aiutarci! Una differenza molto grande tra le due cose”, ha criticato Daisy.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bimba di nove anni denuncia un amichetto di classe e ottiene un ordine restrittivo: non può avvicinarsi più a lei

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com