Home » Sale sul campanile durante la festa patronale: turista 30enne muore colpito in testa dalla campana
Cronaca World

Sale sul campanile durante la festa patronale: turista 30enne muore colpito in testa dalla campana

Sale sul campanile durante la festa patronale: turista 30enne muore colpito in testa dalla campana. Un uomo di 30 anni sale sul campanile durante la festa patronale e viene colpito in testa dalla campana, il turista è morto sul colpo. È successo intorno alle 7.30, fi questa mattina, domenica 14 aprile, nel piccolo comune di Pinell de Brai, nella comunità autonoma della Catalogna (Spagna).

Il turista è morto durante le celebrazioni in corso, colpito alla testa dalla campana della chiesa che suonava a festa in occasione della festa di Santa Magdalena, patronale del paese. A riportarelanotiziaè’Il Daily Mail, secondo cui l’incidente è avvenuto mentre la vittima stava visitando la chiesa del posto, che ospita il tradizionale evento. L’uomo è morto sul colpo dopo essere stato colpito dalla campana che dava il via ai festeggiamenti.

Interrotta la suonata tradizionale

La tradizione di suonare la campana in cima al campanile è stata tragicamente interrotta quando un giovane di 30 anni, originario del luogo ma residente a Barcellona, ha subito un grave incidente. Mentre partecipava all’evento, l’uomo ha sbagliato le misure e ha ricevuto un colpo fatale alla testa. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, il giovane è purtroppo deceduto.

La polizia ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto. Il sindaco ha espresso il proprio cordoglio proclamando tre giorni di lutto cittadino e ha annunciato la sospensione delle celebrazioni di Santa Magdalena. “Questa tradizione è radicata nella nostra comunità. È un giorno triste per tutti noi. Dovremo riflettere su come garantire la sicurezza in futuro. Ora lasciamo che il dolore si attenui, poi insieme all’Associazione Santa Magdalena e alla chiesa, prenderemo le decisioni necessarie”, ha detto il sindaco (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Sorvola la Corea del Nord con drone: filmati incredibili, ma un dettaglio è inquietante

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com