Home » Poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate: è gravissimo. Arrestato un 37enne
Cronaca

Poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate: è gravissimo. Arrestato un 37enne

Poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate: è gravissimo. Arrestato un 37enne. Un poliziotto è stato accoltellato alla stazione di Lambrate (Milano), Intorno alla mezzanotte, di oggi, giovedì 9 maggio. L’aggressione è avvenuto dopo che alcuni agenti erano intervenuti per fermare un uomo che stava lanciando pietre contro i treni, colpendo anche una donna di 55 anni alla testa, portata all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi.

L’uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma è riuscito comunque a colpirecon un vice Ispettore 35enne con tre coltellate alla schiena. L’agente è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Niguarda dove è stato operato d’urgenza per la lesione di alcuni organi. Il 37enne è stato arrestato.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono state chiamate in azione nella zona di Lambrate. Un uomo di origine marocchina, in situazione irregolare e in uno stato psichico alterato, ha iniziato a lanciare pietre contro i treni e i passanti, ferendo una donna.

L’aggressione

Nonostante fosse stato stordito con un taser, l’uomo ha resistito a causa di un giubbotto che indossava, il che ha portato a una colluttazione. Durante il conflitto, l’uomo, già noto alle autorità per precedenti reati, ha aggredito con un coltello un vice ispettore di polizia di 35 anni, infliggendogli tre coltellate alla schiena. L’aggressore è stato successivamente arrestato e trasferito al carcere di San Vittore.

L’incidente ha avuto luogo intorno alla mezzanotte e ha richiesto un intervento immediato per garantire la sicurezza della comunità. La donna ferita è stata prontamente soccorsa e le sue condizioni non sono gravi. Il vice ispettore ferito è stato invece trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per le lesioni riportate. L’episodio sottolinea i rischi che gli agenti di polizia affrontano quotidianamente nel proteggere i cittadini.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ingoia droga per sfuggire al controllo della GdF: 27enne muore a Roma

Poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate: è gravissimo. Arrestato un 37enne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com