Home » Viaggiava con un chilo d’oro infilato nel sedere: hostess di volo arrestata in Kerala
Curiosità World

Viaggiava con un chilo d’oro infilato nel sedere: hostess di volo arrestata in Kerala

Viaggiava con un chilo d’oro infilato nel sedere: hostess di volo arrestata in Kerala. Una hostess di volo viaggiava con un chilo d’oro infilato nel sedere ma è stata scoperta ed arrestata all’aeroporto di Kannur nello Stato indiano del Kerala. La donna è finita in manette con l’accusa di contrabbando d’oro e di averlo nascosto nel retto, ha detto venerdì una fonte della Direzione delle Revenue Intelligence (DRI) a India Today.

La hostess è stata trovata mentre nascondeva circa 960 grammi d’oro nel suo retto. L’oprayrice di volo lavora per Air India Express ed era membro dell’equipaggio di cabina dell’aereo atterrato a Kannur da Muscat il 28 maggio.

L’oro è stato sequestrato dagli ufficiali della DRI all’aeroporto di Kannur. Surabhi Khatun è stato successivamente presentato davanti al magistrato e incarcerato per 14 giorni. Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, la donna già in passato aveva contrabbandato oro più volte in passato.

Il contrabbando con la tecnica pericolosa

Le persone che nascondono oggetti di contrabbando nel corpo, spesso chiamate “body packers” o “body stuffers”, utilizzano il loro corpo per trasportare illegalmente sostanze come droghe o altri oggetti di valore attraverso i confini nazionali o all’interno di strutture penitenziarie. Questa pratica è estremamente rischiosa sia per la salute sia per la vita della persona coinvolta.

Tecniche Utilizzate
1. Ingestione: Le droghe o gli oggetti vengono ingoiati, solitamente racchiusi in pacchetti di lattice, plastica o condom. Questo metodo è comune tra i corrieri della droga.
2. Inserimento nel retto o nella vagina: Questo metodo è spesso utilizzato per trasportare oggetti di dimensioni ridotte o pacchetti di droga.
3. Inserimento sottocutaneo: In rari casi, gli oggetti vengono inseriti sotto la pelle attraverso piccole incisioni chirurgiche.

Rischi per la Salute
1. Rottura dei pacchetti: Se un pacchetto contenente droga si rompe all’interno del corpo, può causare un’overdose immediata, spesso fatale.
2. Ostruzione intestinale: L’ingestione di pacchetti può causare blocchi nell’apparato digerente, necessitando un intervento medico d’urgenza.
3. Infezioni: Gli oggetti inseriti nel corpo possono portare a gravi infezioni, specialmente se non vengono utilizzate tecniche sterili.

Identificazione e Trattamento
Le autorità doganali e le forze dell’ordine spesso utilizzano tecnologie come scanner a raggi X, tomografia computerizzata (CT) e risonanza magnetica (MRI) per identificare contrabbandieri interni. Il trattamento medico può richiedere l’intervento chirurgico per rimuovere i pacchetti, specialmente se c’è il rischio di rottura o blocco intestinale.

Aspetti Legali
Il contrabbando interno è un crimine grave in molti paesi, con conseguenze legali severe, incluse lunghe pene detentive. Inoltre, le persone coinvolte in tali attività spesso fanno parte di reti criminali organizzate, il che può portare a ulteriori accuse e condanne.

In sintesi, il contrabbando di oggetti nel corpo è una pratica estremamente pericolosa che mette a rischio la vita e la salute delle persone coinvolte, oltre ad avere gravi implicazioni legali.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Sex toy incastrato nel sedere: l’imbarazzo di una 34enne arrivata al pronto soccorso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com