Home » Si tuffa da un’altezza di 30 metri per un video social: influencer 18enne muore annegato in diretta
Cronaca World

Si tuffa da un’altezza di 30 metri per un video social: influencer 18enne muore annegato in diretta

Si tuffa da un’altezza di 30 metri per un video social: influencer 18enne muore annegato in diretta. Un ragazzo di appena 18 anni si tuffa da un’altezza di 30 metri per un video social ma qualcosa va storto e muore annegato in diretta. È successo lo scorso 20 maggio nel distretto di Sahibganj, nello Stato indiano di Jharkhand. Il giovane è annegato dopo essersi tuffato in acque profonde per realizzare un video su Instagram, secondo la polizia.

Tausif, questo il nome della vittima, si è tuffato in un lago di cava da un’altezza di circa trenta metri. I suoi amici, che stavano facendo il bagno nel lago, hanno tentato di salvarlo ma senza successo. Hanno quindi allertato la gente del posto e la polizia ed è stata avviata un’operazione di ricerca. Il corpo del giovane è stato recuperato successivamente.

Un video dell’incidente, diventato virale sui social, mostra il giovane che si tuffa in acqua mentre il suo amico registra la sfida. Tuttavia, non appena ha iniziato a nuotare dopo essere caduto in acqua, ha iniziato ad annegare. Secondo il vice sovrintendente della polizia Vijay Kumar Kushwaha, dopo essersi gettato nell’acqua a diversi metri di profondità, il giovane non è riuscito a controllarsi ed è annegato.

La moda che miete vittime

Purtroppo, il desiderio di catturare selfie o video in situazioni pericolose sta portando sempre più a conseguenze tragiche. Uno studio pubblicato dalla Fondazione iO ha rivelato che dal gennaio 2008 a luglio 2021, 379 persone sono morte mentre si scattavano un selfie. Questi incidenti sono stati soprannominati “killfie”, un neologismo che combina le parole “kill” (uccidere) e “selfie”.

Le cause più comuni di questi decessi includono cadute da luoghi elevati, incidenti legati al trasporto e annegamenti. La maggior parte delle vittime sono turisti, il che suggerisce che viaggiare può indurre a cercare foto spettacolari senza considerare i pericoli1. L’India è il paese con il maggior numero di morti, seguita da Stati Uniti e Russia, mentre l’Italia si trova all’undicesimo posto con 6 decessi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Selfie dopo lo schianto: ferite e sanguinanti scattano la foto prima di salire in ambulanza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com