Home » Gemelline nate a pochi minuti di distanza ma in anni diversi: il curioso caso di Annie Jo e Effie Rose
Curiosità

Gemelline nate a pochi minuti di distanza ma in anni diversi: il curioso caso di Annie Jo e Effie Rose

Gemelline nate a pochi minuti di distanza ma in anni diversi: il curioso caso di Annie Jo e Effie Rose. È successo nella notte tra il 31 dicembre 2022 e il primo gennaio 2023 a Denton, nello Stato americano del Texas. Qui due gemelle sono nate a pochi minuti di distanza ma in anni diversi. È il curioso caso di Kali Jo Scott, 37 anni, e suo marito Cliff Scott. La donna ha dato alla luce la sua prima figlia, Annie Jo, alle 23:55 del 31 dicembre, è stata l’ultima a nascere al Texas Health Presbyterian Hospital Denton nel 2022. Solo sei minuti dopo, la sorella di Annie Jo, Effie Rose, è stata partorita alle 00:01 del 1° gennaio, rendendola la prima neonata dell’ospedale del 2023.

La coppia inizialmente pensava che entrambe le loro figlie sarebbero nate nel nuovo anno a causa della sua data di fine gestazione. La 37enne doveva sottoporsi a un taglio cesareo l’11 gennaio, ma è stata ricoverata in ospedale per la pressione sanguigna dopo un controllo il 29 dicembre. È stato allora che hanno pensato per la prima volta che i loro gemelli potevano essere i bambini di Capodanno.

“A quel punto avevamo scherzato, una volta che ci siamo resi conto che non avremmo lasciato l’ospedale senza bambini, non sarebbe stato divertente. Avevamo un paio di amici che dicevano la stessa cosa, e poi è andata a finire così”, ha detto Kali a Good Morning America.

Era tardi la vigilia di Capodanno quando i suoi medici hanno deciso di eseguire il taglio cesareo con due settimane di anticipo, portando a diversi compleanni dei gemelli. Annie ed Effie erano entrambe sane e pesavano entrambe 2 chili e mezzo circa. Dopo un capodanno che i nuovi genitori non dimenticheranno mai, Kali e Cliff stanno già pensando a come festeggeranno i compleanni individuali delle loro figlie in futuro.

Gemelline nate a pochi minuti di distanza ma in anni diversi

“Stavo pensando a un compleanno, ma ora sono due compleanni completamente diversi. Una festeggerà il capodanno uscendo e l’altra festeggerà il capodanno e l’arrivo del nuovo anno”.

La coppia è stata anche informata di alcune piccole complicazioni che potrebbero sorgere perché i loro gemelli sono nati in anni diversi.
“I nostri amici ci stavano prendendo in giro per la questione della detrazione fiscale poiché abbiamo ottenuto solo una detrazione fiscale per l’anno scorso, ma penso che vada bene”, ha detto Kali alla stazione Fox KDFW .

Potrebbero anche avere problemi di programmazione in futuro perché molti sport giovanili si basano sull’anno di nascita di un bambino, ma a loro non importa. ”Lo adoro. Penso che sia esilarante e semplicemente super divertente“, ha detto la mamma.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Acquista un router usato e trova dentro il tesoro bancario del vecchio proprietario: l’appello

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com