Home » Torvajanica, incidente durante il rito ortodosso: sacerdote finisce in mare insieme alla croce
Curiosità

Torvajanica, incidente durante il rito ortodosso: sacerdote finisce in mare insieme alla croce

Torvajanica, incidente durante il rito ortodosso: sacerdote finisce in mare insieme alla croce. Un episodio comico ha caratterizzato il rito del lancio della croce a Torvajanica, dove il pope è caduto accidentalmente in acqua. Circa trecento fedeli ortodossi si erano riuniti per assistere alla cerimonia, che si svolge ogni anno durante la festività della Teofania (che va dal 6 al 19 gennaio) e simboleggia l’immersione di Cristo. Questo rito è praticato dagli ortodossi di tutto il mondo, compresi quelli del paese di mare vicino a Roma.

Durante il rito del lancio della croce, lo scorso venerdì 6 gennaio, a causa di un momento di distrazione, il pope è finito in acqua insieme alla croce. La cerimonia si svolgeva sulla spiaggia di fronte alla chiesa della Beata Vergine Immacolata sotto un cielo minaccioso. Il celebrante aveva impresso una forza eccessiva al momento di lanciare il crocefisso in mare e, subito dopo il tiro, ha perso l’equilibrio inciampando sul bordo del palco e cadendo in acqua.

Incidente durante il rito ortodosso a Torvajanica: pope finisce in mare

Data l’ufficialità della funzione nessuno ha riso. Troppo immersi nel rito sacro, gli altri officianti si sono visti sparire da sotto gli occhi il concelebrante e non sono riusciti ad acchiappare neanche un lembo della veste bianca per salvare il pope dal tuffo non voluto. Immediato il soccorso: il religioso, inzuppato da capo a piedi, è stato aiutato a rialzarsi e a mettersi al riparo, in attesa di vestiti asciutti (CLICCA QUI per vedere il video.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Messico, scontri per l’arresto del figlio di El Chapo, bilancio da guerra civile a Culiacan: uccise 29 persone

Errore con il riconoscimento facciale: 28enne finisce in carcere per un clamoroso scambio di persona

Modena, grave incidente a Stradello Panaro: 19enne muore nell’auto finita contro un muro del sottopassaggio

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com