Home » Sponsor Nazionale calcio, Fiat si defila: Volkswagen nuovo Automotive Partner
Sport

Sponsor Nazionale calcio, Fiat si defila: Volkswagen nuovo Automotive Partner

Sponsor Nazionale calcio, Fiat si defila: Volkswagen nuovo Automotive Partner. Cambia lo sponsor della Nazionale di calcio italiana, dopo gli ultimi 4 anni con Fiat, Volkswagen è il nuovo Automotive Partner. Il marchio della famiglia Agnelli, proprietaria tramitebil gruppo Exor anche della Juventus, non ha rinnovato il contratto con la Figc dopo il quadriennio 2019/2023. Volkswagen, quindi, è il nuovo Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio.

L’accordo tra la Divisione italiana del brand e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) prevede una partnership per il prossimo biennio, durante il quale il marchio tedesco sarà al fianco degli Azzurri e delle Azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali.

Il marchio nato a Wolfsburg nel 1937 ha preso il posto di Fiat come partner automobilistico ufficiale della Federcalcio. L’accordo precedente era stato firmato nel 2019 e prevedeva che il marchio italiano diventasse il Top Partner e l’Auto Ufficiale degli Azzurri per un ulteriore periodo di quattro anni. Secondo l’accordo, Fiat avrebbe fornito una flotta di vetture per lo staff della FIGC per accompagnare la squadra in occasione di partite ufficiali, amichevoli e ritiri.

Sponsor Nazionale calcio, dopo Fiat arriva Volkswagen

La partnership tra Volkswagen e il calcio è ormai consolidata, e questo nuovo accordo rappresenta un prestigioso capitolo per il marchio tedesco. L’accordo tra Volkswagen e FIGC farà il suo debutto durante la partita di qualificazione a EURO 2024 tra Italia e Inghilterra a Napoli, e proseguirà per due anni con tutte le Squadre Azzurre, inclusi maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport.

Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia: «La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale».

Questo invece il commento di Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio: «È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006» (foto Figc.it).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com