Home » Meteo Italia. Sarà ancora maltempo in settimana con piogge e venti forti. Le previsioni
Meteo

Meteo Italia. Sarà ancora maltempo in settimana con piogge e venti forti. Le previsioni

3bmeteo

Meteo Italia. Le previsioni per i prossimi giorni

Le perturbazioni del fine settimana lasceranno spazio ad un nuovo peggioramento in arrivo in Italia già nella giornata di lunedì. Sarà soprattutto il Centro Sud ad essere più coinvolto dalla nuova perturbazione che si assocerà anche all’approfondimento di un vortice mediterraneo.

METEO LUNEDI’– avvio nel complesso buono con ampi spazi soleggiati. Tendenza a peggioramento a partire al Nord Italia con veloci fenomeni che si porteranno verso il Centro Sud entro sera-notte, vero obiettivo del peggioramento. Nevicate si avranno sull’Appennino sopra i 1200-1400m, fin verso gli 800-1000m sulle Alpi. Venti in rinforzo.

METEO MARTEDI’– Il maltempo penalizza ora il Sud, Isole Maggiori e medio Adriatico con rovesci e temporali. Fenomeni anche intensi tra Marche ed Abruzzo. Piogge sulla Romagna ma in attenuazione. Meglio altrove con una prevalenza di sole. Neve sulla dorsale sopra gli 800/1000m. Attenzione al vento forte attorno al minimo di bassa pressione in spostamento verso lo Ionio con i mari che risulteranno in burrasca. Temperature in diminuzione al Centro Sud.

METEO MERCOLEDI’– Ancora precipitazioni attese al Sud, nevose sin verso i 1000-1200m, ma con tendenza a graduale miglioramento entro fine giornata. Seguirà una fase più soleggiata e mite.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com