Home » Inventa quattro gravidanze e 12 aborti: assenza record dall’ufficio per venti anni
Cronaca

Inventa quattro gravidanze e 12 aborti: assenza record dall’ufficio per venti anni

Inventa quattro gravidanze e dodici aborti facendo registrare un’assenza record da un ufficio di Roma per ben venti anni

Inventa quattro gravidanze e dodici aborti finiti adesso sotto indagine per truffa ai danni dell’ Inps. È quanto accaduto a Roma ad una 50enne, assente dall’ ufficio dove lavorara per ben venti lunghi anni. Inoltre, la donna avrebbe anche incassato circa 100mila euro in assegni di maternità. Ma gli inquirenti avrebbero appurato che si trattava di una truffa.

Si tratta di un vero e proprio record negativo: la donna avrebbe infatti incassato un bel po’ di soldi pubblici in modo illegittimo. Questo perché i presunti figli esisterebbero solo nei registri e sarebbero falsi anche i dodici aborti dichiarati.

La storia, che ha davvero dell’ incredibile, ha come protagonista una donna romana che da venti anni non si reca sul posto di lavoro perché “sempre incinta”. In quel frangente la donna avrebbe avuto dodici aborti e quattro figli. Inoltre, avrebbe anche incassato lo stesso quei soldi perché a causa di presunte gravidanze difficili doveva restarsene a casa e curarsi, salvo alzarsi solo per andare a ritirare l’ assegno di maternità.

La truffa, alla fine, è venuta a galla grazie ai carabinieri del nucleo tutela del lavoro che adesso indagano sulla vicenda. I militari cercano anche possibili complici perché, fermo restando che una burocrazia “disattenta” potrebbe non aver intuito l’ imbroglio, sembra molto probabile che la signora possa aver goduto di qualche “appoggio”.

Gli inquirenti hanno incastrato la 50enne a seguito di pedinamenti e fotografie che la ritraggono in splendida forma, per nulla appesantita dalle gravose maternità dichiarate. Ma, mistero nel mistero, rimane ancora da capire come la donna sia riuscita a registrare all’ anagrafe la nascita di quattro creature, tutte femminucce, di cui però non risulterebbe nemmeno l’ esistenza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Torino, si nasconde alla Rinascente per svaligiarla ma si addormenta: nei guai ladro maldestro

Iraq, scoperto il nuovo leader dell’Isis: la maxi taglia sul Califfo Abu Ibrahim

Virus Cina, 7 milioni di cinesi in partenza per il capodanno lunare: l’allarme

Valeria Marini-Rita Rusic, resa dei conti al Gf Vip: “Hai sempre parlato male, ora lasciami dire una cosa…”

Bimba morta nell’incendio a Servigliano, colpo di scena nelle indagini: fermata la mamma

Tozzi sull’ex moglie: “L’ho perdonata per tutto il male che ha fatto a me e nostro figlio”

Dove vedere Chelsea-Arsenal streaming e tv, 24a giornata Premier League

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com