Home » Gianfranco Gallo querela Iva Zanicchi: “Illazioni su mio padre. E ha offeso Sicilia e siciliani”
Gossip

Gianfranco Gallo querela Iva Zanicchi: “Illazioni su mio padre. E ha offeso Sicilia e siciliani”

Gianfranco Gallo querela Iva Zanicchi: “Illazioni su mio padre. E ha offeso Sicilia e siciliani”. L’attore napoletano Gianfranco Gallo querela Iva Zanicchi per alcune frasi pronunciate dalla cantante nel corso della puntata de ‘La Confessione’ in onda ieri sera, venerdì 12 novembre, su La7.

La Zanicchi ha fatto pesanti Illazioni nei confronti di Nunzio Gallo, celebre cantante napoletano scomparso nel 2008. Per questo motivo, attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Facebook, Gianfranco Gallo ha annunciato che agirà per vie legali nei confronti della cantante. Ma andiamo per gradi.

Nel corso de ‘La Confessione’, il conduttore Peter Gomez ha chiesto ad Iva Zanicchi cosa pensasse di Silvio Berlusconi a margine del quadro investigativo emerso in questi anni dai processi: “E’ una persona perbene, generosa. E anche Marcello Dell’Utri: non è un mafioso, è un uomo intelligentissimo, coltissimo. Certo che se lei vive a Palermo, una delle famiglie più belle, più buone di Palermo, magari qualche contatto ce l’ha, o no?”, ha detto la cantante.

Gianfranco Gallo querela Iva Zanicchi: le accuse

E non finisce qui, perché Iva Zanicchi è voluta andare oltre sciorinando una serie deprecabile di luoghi comuni sulla Sicilia e i siciliani, chiamando in causa, in maniera assolutamente gratuita, il cantante napoletano.  “Sa quante volte sono andata a cantare in Sicilia? Ho delle foto che se gliele faccio vedere… Lasciamo perdere, tutti sti boss che… Quando sono andata a New York a cantare le prime volte, cantavamo al Madison Square Garden, dove i Beatles hanno avuto difficoltà a cantare. Arrivava Nunzio Gallo e andava a cantare al Madison. Perché secondo lei? Io li ho conosciuti. Cotrettissimi, ho le foto con loro”, ha detto ancora.

Poi si è vantata del contatto con due boss della mafia statunitense: Gambino e Genovese. “Uno di loro è stato di una carineria. Genovese, tanto per non far nomi, e Gambino. Io non mi occupavo di niente, e a Genovese ho detto: ‘Ma scusi, ma lei non viene mai in Italia?’. Mi risponde: ‘Tutti i mesi!’. E io: ‘Ma allora mi venga a trovare’. ‘Ma signora – mi fa – ma lasci stare, lasci perdere. Ma sa che se la vengo a trovare dopo c’è l’Fbi?’. Allora lì ho capito. Perché io sono un po’ ingenua. Ma Berlusconi, con due occhi così buoni, ma secondo lei? Gomez, dica la verità!”.

Frasi che hanno fatto inorridire non solo i siciliani e chiunque abbia un minimo di sensibilità. Si, perché stamane il figlio di Nunzio Gallo, come anticipato, ha annunciato vie legali nei confronti di Iva Zanicchi: “Ero indeciso se fare querela. Poi ho deciso: gliela faccio e il ricavato finanzierò una fondazione a nome di mio padre, che dia delle borse di studio ai ragazzi napoletani in difficoltà“, ha detto l’attore. Di seguito il video.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com